L’Husky guarda la tv ma si blocca incantato quando si accorge che sullo schermo c’è… proprio lui
Il cane è riuscito a riconoscere subito se stesso in tv: davvero intelligente
Non tutti gli animali sono in grado di riconoscere il proprio riflesso allo specchio, stesso discorso vale per le immagini su piccoli e grandi schermi. L’Husky che stiamo per presentarvi si chiama Levi e ha dimostrato al werb di essere un pelosetto davvero intelligente. Di fatto è riuscito a riconoscere l’entità del protagonista del filmato che stava guardando in tv: si trattava di se stesso!
I cani di razza Husky hanno moltissimi pregi e tra questi è compreso il loro finissimo intuito. Proprio per questo motivo è comprensibile immaginare che il cane sia stato in grado di riconoscere se stesso sullo schermo. Vi state chiedendo in che modo abbia reagito il pelosetto alla vista della clip? La sua mamma ha messo in tv un filmato che mostrava Levi mentre si godeva una giornata di neve. Il suo amico a quattro zampe è rimasto immediatamente rapito dal cane che si muoveva all’interno della televisione. Era così preso da ciò che stava vedendo che si sarebbe volentieri aggiunto! Secondo il parere degli esperti i cani si divertono a vedere altri esemplari sulla tv. Come se non bastasse non potrebbero solo essere in grado di riconoscersi ma potrebbero anche notare la presenza di persone a loro care: il proprietari!
Come vi abbiamo già accennato non tutti i cani sarebbero in grado di riconoscersi in tv. Gli Husky tuttavia, cani che rispondono positivamente ad alcuni test di intelligenza, hanno un alto quoziente intellettivo che gioca a loro vantaggio. Nonostante questo però sembra che questa razza non risponda positivamente al test di Coren, che misura la velocità con cui un cane impara i comandi. Anche se impiegano più tempo ad imparare i comandi recuperano con la loro incredibile capacità di “problem solving“.
@levithehuskyrescue he NEVER watches TV , but couldn’t look away from himself on @The Dodo ❤️🥹 #husky #huskies #dogvideo ♬ original sound – Levi 🐺
La clip che mostra Levi mentre guarda la tv è stata pubblicata dalla sua mamma su TikTok, sull’account a lui dedicato: @levithehuskyrescue. Nella didascalia la donna ha spiegato che il suo pelosetto generalmente non guarda la tv, tuttavia in quell’occasione era rimasto totalmente rapito dallo scorrere delle immagini.