L’hanno trovata nascosta in un presepe: la mamma cagnolina ha cercato un luogo sicuro per sé e per i suoi cuccioli
Pensate, di tutti i posti ha scelto il presepe per tenere al sicuro i suoi cuccioli
In questi momenti di festività ci rendiamo ancora più conto di quanto, a volte, ciò che per noi è scontato per i nostri amici a quattro zampe non lo è affatto. Infatti, oggi vi parlerò della dolce storia di una mamma cagnolina che ha scelto di passare il Natale con un tetto sopra la testa. Proprio lei, amici miei e cari lettori, che una casa non l’ha mai avuta. E, cosa sceglie per tenere al sicuro i propri cuccioli di cane? Ebbene, so già che sapete la risposta: in un presepe. Andiamo insieme a vedere e leggere questa vicenda che ha scaldato i cuori di milioni di persone in giro per il mondo. Che cosa state aspettando?
Questi cuccioli meravigliosi di cane sono i figli di una mamma cagnolina che non si è lasciata sconfiggere dalla paura. Ma che ha fatto di tutto pur di trovare alla propria prole una casa o, quantomeno, un tetto sopra la testa. La piccola pelosetta si trovava a vagare per le strade di Palenque, in Messico, insieme ai suoi cucciolotti. Ebbene, fu qui che vide in lontananza qualcosa che poteva somigliare ad un posto accogliente.
Nella cittadina di Palenque i cittadini hanno costruito un piccolo presepe nella piazza. Ben fatto, con una tenda, il bue, l’asinello, Maria, Giuseppe e Gesù. Ebbene, quale posto poteva scegliere questa mamma cane se non questo per far sentire al sicuro i propri dolcissimi cuccioli di cane? Fortunatamente, un fotografo e giornalista locale, che si chiama Eric Guzmán, la vide e immortalò la scena con dei scatti e conseguentemente decise di far trapelare la notizia.
Pensate, con pazienza e amore questa tenera e dolce mamma cagnolina ha portato con sé ben 8 cuccioli. Tutto per poterli far sentire al caldo e al sicuro. Questa storia ci tocca davvero da vicino, non credete anche voi?
Fatemi sapere cosa ne pensate e, mi raccomando, quando c’è un piccolo cucciolotto in difficoltà aiutare è la parola d’ordine!