L’hanno lasciata nella boscaglia con le zampe rotte e legate: la cagnolina era incapace di muoversi e piangeva – Video

Vittima di persone crudeli, giaceva immobile a terra

Investita da una persona senza cuore, che l’ha lasciata nella boscaglia, la cagnolina, poi chiamata Juju, era incapace di muoversi. Persino un movimento piccolo e impercettibile era un’impresa, data la violenza dell’impatto. E dire che il responsabile se ne è disinteressato. Pensando solo a sé stesso, ha evitato di prestare opera di soccorso, lasciando la povera creatura sola e piena di dolori dappertutto. Qualcuno ha tentato di aiutarla, senza, però, andare avanti, dunque, anziché migliorare, le condizioni sono, così, peggiorate. Si trascinava nelle baracche di legno. Con le poche energie rimaste in corpo, la quadrupede tentava di lanciare un grido disperato.

Cagnolina randagia debole e triste

Con il cuore in gola, i buoni samaritani l’hanno presa con sé e condotta in uno studio veterinario. Da uno studio approfondito, eseguito da personale competente, dotate degli strumenti e dell’esperienza necessari al compito, avrebbero appreso le reali condizioni. Sottoposta agli esami strumentali, dopo averle dato un antidolorifico, l’unica certezza è che le sue zampine erano malridotte. Restava da capire quanto e, soprattutto, se sarebbero riusciti a riacquistare la piena mobilità.

Cagnolina dallo sguardi triste

Dalle radiografie è emersa la rottura della spina dorsale. I chirurghi l’hanno allora spostata in sala d’intervento, così da eseguirle un’operazione d’urgenza. Tergiversare avrebbe, infatti, annullato le chance di successo, già scarse. Terminato il lavoro, Juju è stata accudita in un luogo sicuro, tenuta sotto la costante sorveglianza di persone attente e premurose. Ogni giorno ha mostrato dei progressi: cominciava a riprendersi nell’umore e nello spirito. Trasferita in un centro di riabilitazione, i buoni samaritani avevano accettato l’idea di vederla paraplegica per il resto dei suoi giorni.

Tuttavia, anziché gettare la spugna e accettare il destino beffardo le sono rimasti accanto. Passata una settimana, i dottori non hanno riscontrato nessun progresso nelle zampe posteriori. Purtroppo, il cattivo scenario sembra ormai certo, ciononostante Juju appare felice. Rispetto al passato da randagia, sentirsi sommersa di amore la inonda di gioia e le amicizie strette le danno motivo di andare avanti.

Articoli correlati