L’hanno abbandonata e lei non aveva più forze: la cagnolina respirava a stento – Video
Scaricata dal precedente padrone, la cagnolina era in bilico tra la vita e la morte
Abbandonata sul ciglio della strada, la cagnolina respirava a stento. Il piccolo cucciolo, affaticato e debole, respirava a stento quando un uomo di passaggio l’ha notata. Nonostante sembrasse priva di speranza, egli le si è avvicinato, accorgendosi che era ancora viva, e ha subito deciso di intervenire, portandola di corsa dal veterinario. Non c’era tempo da perdere: per garantirle anche solo una piccola chance di sopravvivere, allora serviva un esperto.
Sottoposta a un approfondito controllo, il medico occupatosi di lei ha definito la situazione critica: la povera paziente soffriva, infatti di una grave malnutrizione, causa di anemia e ipoglicemia. Le sue condizioni sembravano quasi irreversibili, ciononostante l’uomo ha pregato il dottore affinché tentasse in ogni modo di salvarlo. Gli sarebbe stato grato in eterno. È così iniziata una vera e propria corsa contro il tempo, nel tentativo di strapparla alla morte.
Il periodo affrontato in mezzo a una strada aveva avuto delle serie ripercussioni sulla quadrupede. Le vene atrofizzate complicavano la somministrazione di liquidi per via endovenosa. Dopo diversi tentativi, i dottori sono riusciti a inserire l’ago nel collo e, mediante una terapia intensiva, la cagnolina trovata mentre respirava a stento ha dato i dato primi segnali di ripresa. Con immenso sollievo, è stata in grado di mangiare qualcosa dopo poche ore e, a distanza di tempo, è riuscita addirittura ad alzarsi in piedi.
Tenuta sotto la costante vigilanza dell’équipe sanitaria, i progressi mostrati hanno convinto gli operatori a dimetterla. A quel punto, colui che l’aveva tolta dalla strada, ha preso la decisione di accoglierla. Le cure costanti e l’amore incondizionato hanno permesso alla fedele amica a quattro zampe di compiere passi da gigante, complice un’alimentazione corretta. Cibo morbido e latte di capra in polvere l’hanno aiutata a recuperare le energie. Nel giro di pochi giorni, la quadrupede ha cominciato a mostrare segni di vitalità e curiosità. Battezzata affettuosamente con un nome nuovo, finalmente la vita ha ripreso a sorriderle.