L’ha fatto per loro: mamma cane ha sacrificato la sua vita per tenere al caldo i suoi cuccioli indifesi
Sette cuccioli sono stati trovati nella neve accanto alla loro mamma deceduta. La cagnolina è morta per proteggerli, così loro hanno continuato a lottare
Molte persone si sono commosse fino alle lacrime di fronte all’immagine di una mamma cagnolina che, stretta tra i suoi cuccioli, prometteva di morire di freddo pur di scaldarli. Sette cuccioli, nonostante fame e freddo, si rifiutavano di lasciare il grembo della madre, creando un’immagine struggente nella fredda Russia, nota per le sue temperature estreme.
Le temperature settentrionali russe possono raggiungere -55 o addirittura -66 gradi Celsius, e gli animali randagi lottano per sopravvivere in condizioni così dure. Il 20 dicembre, un addetto alla rimozione della neve ha trovato i cuccioli tremanti, accoccolati l’uno contro l’altro, mentre la loro madre giaceva morta accanto a loro.
Nonostante gli sforzi per trasferire i cuccioli in salvo, questi sono fuggiti e sono tornati nel luogo dove giaceva la mamma. Una piccola bufera di neve complicò la situazione, ma dopo quasi due giorni di ricerca, i cuccioli furono finalmente trovati.
La madre del cane, purtroppo, era morta a causa di malnutrizione, stanchezza e ipotermia. Nonostante questo, la squadra di soccorso e un generoso cittadino sono riusciti a portare i sette cuccioli in un centro di salvataggio per animali. Dopo giorni di terapia intensiva, i cuccioli si sono ripresi e hanno potuto trascorrere il Natale con gli altri cani salvati e ospitati nel rifugio.
La storia è un triste richiamo alla durezza della vita per gli animali randagi nelle regioni più fredde del mondo, ma anche un segno di speranza grazie agli sforzi di chi si impegna per salvare e migliorare la vita di questi esseri indifesi.