La cagnolina Lexus: randagia infiltrata in un cortile per dare alla luce i suoi cuccioli

Lexus era una giovane mamma molto in difficoltà; per proteggere i suoi cuccioli si è nascosta in un cortile. Tutti avevano bisogno di aiuto

La vita di un cane randagio non è mai semplice, soprattutto se si tratta di una mamma che deve proteggere i suoi cuccioli. Lexus, la mamma della nostra storia, si era nascosta in un cortile per dare alla luce i suoi cagnolini; per fortuna lei e i suoi piccoli sono stati trovati e messi in salvo.

pitbull incinta

Lexus era un cane randagio di razza pittbull e nonostante il suo evidente bisogno di aiuto, nessuno voleva darle una possibilità di riscatto. Soltanto una famiglia, dopo averla sentita piangere tutta la notte per il travaglio, ha deciso di provare a darle una mano.

I volontari di Hope for Paws, chiamati dai membri del gruppo familiare, si sono subito recati sul luogo del parto. La situazione a cui hanno dovuto assistere era veramente drastica. Tutti i cuccioli giacevano a terra immobili e la madre era talmente spaventata e timorosa da non lasciarsi avvicinare.

mamma con cuccioli

Solo dopo aver conquistato la fiducia di Lexus, gli animalisti si sono potuti avvicinare per valutare la situazione. Purtroppo uno dei cuccioli non ce l’aveva fatta, mentre gli altri lottavano ancora duramente per la loro vita. Oltre alle brutte condizioni in cui può vivere un randagio, Lexus e i suoi bambini avevano un altro problema. La mamma aveva un terribile dolore addominale che le impediva di allattare correttamente i suoi cagnolini.

pitbull ferito radiografia

Dopo averla salvata e portata dal veterinario, solo grazie ad una radiografia, si è scoperto che Lexus aveva un tappo di metallo nello stomaco; probabilmente ingerito rovistando nella spazzatura. Questa era la causa delle sue atroci sofferenze e andava rimosso in fretta. Un’intervento di tale importanza durante l’allattamento non era da prendere i considerazione, così i medici veterinari hanno optato per un’induzione al vomito.

Non è stato facile ma finalmente Lexus ha espulso il tappo e si è rimessa in salute, aiutata da tutti i volontari dell’associazione. Da quel cortile sgangherato all’amorevole rifugio è stato un salto di qualità, ma non possiamo che augurarci che Lexus e i suoi cuccioli trovino una nuova casa.

LEGGI ANCHE: Hola e Micia: cane e gatto inseparabili cercano una nuova casa insieme


Articoli correlati