Leone, l’adorabile pelosetto ha finalmente trovato il lieto fine
Ecco a voi il bellissimo Leone, non sembra neanche più lui, vero?
La storia che stiamo per raccontare proviene da Acate, in provincia di Ragusa ed è davvero molto triste. Protagonista del racconto è Leone, l’adorabile pelosetto che, dopo averne passate davvero tante, ha finalmente trovato quel che da tempo meritava.
A fine aprile scorso quattro ragazzini avevano pensato di ‘divertirsi’ tagliando le orecchie con forbici e taglierini ad una cucciolata che viveva in un loro cortile, composta da quattro cagnolini. Dei quattro cagnolini in questione la banda è riuscita a prenderne solo uno: Leone.
Durante quel momento davvero straziante, i disperati pianti del cagnolino sono serviti ad attirare l’attenzione di vicino. L’uomo, infatti, vedendo il cagnolino immerso in una pozza di sangue, è riuscito a far allontanare i ragazzi e ad allertare le forze dell’ordine.
Dopo aver avvisato anche i volontari dell’Oipa di Ragusa, per Leone sono iniziate le cure che stanno pian piano portando al suo recupero. Gli Angeli Blu, infatti, hanno dato il massimo e si sono presi cura di questo splendido pelosetto affinché potesse tornare a vivere la sua vita.
Da quando si è verificato lo straziante episodio, Leone è cresciuto ed ha ricevuto tutti i trattamenti necessari per recuperare al massimo le forze.
Dalla pagina Facebook dell’Oipa, i volontari che si sono occupati di Leone, l’adorabile pelosetto che ha finalmente trovato il lieto fine, hanno comunicato la notizia del suo recupero con queste parole:
Ecco a voi il bellissimo Leone, non sembra neanche più lui, vero? Ora è cresciuto, è un cucciolone di circa 21 kg e come vedete è tornato in grandissima forma.
Nonostante tutto quello che ha passato, Leone si è sempre mostrato un cagnolino amorevole, educato e coccolone. Grazie all’aiuto dei volontari e di tutti coloro che gli hanno fatto sentire tutto l’amore e l’affetto del mondo, il tenero pelosetto riuscirà a recuperare il suo stato di salute al 100%.
Leone è un cucciolo molto allegro e vitale di 21 kg di peso. Auguriamo al tenero cagnolino una pronta guarigione con la speranza che episodi del genere non si verifichino mai più.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Thunder nuota ogni giorno da una parte all’altra del lago per trovare nuovi amici