Leo, il pastore tedesco diventato migliore amico di una piccola alce (VIDEO)
Leo vive assieme alla sua proprietaria in una baita di montagna e, un giorno, ha conosciuto una piccola alce sperduta nella foresta
I cagnolini sanno sempre darci i migliori insegnamenti con le loro storie d’amicizia. Il fatto che siano in grado di legare con animali di tutt’altro tipo li rende sempre più unici. Tra questi c’è anche il tenero Leo con la sua amicizia con un alce.
Il pastore tedesco vive assieme alla proprietaria Shannon Lugdon nel Maine, America. Abitando in una splendida baita di montagna, i due sono in decisamente circondati dalla natura e tutte le sue bellezze.
Nonostante la coppia sia abituata a vedere animali di ogni tipo, un giorno successe qualcosa di fenomenale.
Una piccola di alce vagava per i dintorni della baita in cerca della sua mamma. Quando sono piccoli, questi animali hanno sempre bisogno del sostegno materno per poter sopravvivere.
Shannon, quando la vide, chiamò subito le guardie e queste gli riferirono che doveva aspettare alcune ore, dato che la madre poteva tornare da un momento all’altro.
Dopo qualche giorno, non c’era nessuna traccia della mamma, così la ragazza, assieme a Leo, decise di avvicinarsi.
Quando il cagnolino e l’alce si videro per la prima volta, tra i due scoppiò subito l’amore e iniziarono a correre e giocare.
Come mostra il video seguente, sembrava che i due si conoscessero da una vita e che si siano rincontrati dopo tanto tempo.
La tenera amicizia tra i due non è certo passata inosservata. Sui social network, infatti, ha conquistato i cuori degli utenti e fatto il giro in poco tempo.
Dopo qualche ulteriore giorno di attesa, Shannon decise di chiamare il santuario per animali Maine Wildlife Park.
L’alce, infatti, aveva bisogno di cure speciali a causa della prematura perdita della madre e non poteva stare in casa con loro.
Shannon e Leo, tuttavia, vanno ancora oggi a trovarla presso la struttura e il tenero cagnolino vive ogni volta emozioni uniche.