Leo, il coraggioso cane che ha salvato 4 gattini dalle fiamme (VIDEO)
I cani sono animali nobili, che fanno del coraggio e dell’amore dei punti di forza, sui quali fare leva nei momenti più difficili. Il loro estremo altruismo viene fuori anche nelle situazioni più delicate.
I nostri amici a 4 zampe possono diventare degli eroi senza neanche immaginarlo, proprio come è successo ad un cagnolino di nome Leo. un grosso incendio colpì la casa di Leo e della sua famiglia, a Melbourne, in Australia.
Le fiamme e il fumo avvolsero l’abitazione in un men che non si dica; fu un vero e proprio dramma, al quale si sarebbe aggiunta una notizia inaspettata.
I familiari del cane rimasero di stucco quando compresero che il piccolo Leo era rimasto dentro la struttura.
All’inizio nessuno capì il perché, ma poi l’unica spiegazione possibile fu chiara a tutti; il cucciolo era rimasto in difesa dei suo 4 amici felini. Leo decise di rischiare la sua vita pur di proteggere i gattini in casa.
Un tentativo disperato, che ha quasi dell’assurdo solo a pensarci, eppure Leo prese quella decisione che, contro ogni previsione, fu determinante. I vigili del fuoco, che nel frattempo erano accorsi sul luogo dell’incendio, fecero irruzione in casa.
I valorosi uomini cercarono ovunque e alla fine trovarono il cagnolino disteso in cucina, affianco ai micetti, come per proteggerli. I soccorsi uscirono dall’abitazione avvolta dalle fiamme con in braccio le creature.
Una volta fuori, tutti rimasero con il fiato sospeso, perché Leo perse i sensi; una mascherina per l’ossigeno ed una veloce rianimazione salvarono la situazione. Pochi minuti dopo, una scena catturò il cuore di tutti i presenti.
Leo capì di aver salvato la vita ai suoi 4 amichetti quando li vide, sani e salvi, li strinse a sé, li baciò e il tutto fu commovente. Il cagnolino divenne l’eroe indiscusso della vicenda, le immagini finali parlano da sole; una storia incredibile con un finale meraviglioso.