L’enorme Weimaraner supera le sue crisi d’ansia paralizzanti grazie al piccolissimo Bassotto (VIDEO)
Ecco a voi una storia davvero commuovente che vede come protagonista un cagnolone che soffre d'ansia ed un suo amico che lo fa calmare
I nostri amici cani sono per certi versi molto simili a noi. Ovviamente non lo diciamo da un punto di vista fisico, ma da quello psicologico. Non solo noi abbiamo problematiche legate ad ansia, insicurezza, sconforto e molto altro. Anche i nostri pelosi possono avere pensieri negativi ed emozioni non proprio felici durante le loro giornate e la loro vita. Proprio a conferma di ciò, oggi vi parliamo della storia di Arnold e della sua amicizia con un altro piccolo cagnolino.
Arnold è un cagnolone di razza Weimaraner e fin da quando era cucciolo, ha sempre sofferto di una forte ansia che lo portava spesso ad essere triste e distaccato. Ovviamente questo suo stato gli impediva spesso di essere tranquillo quando si usciva in passeggiata o quando era in presenza di altri cani. Questa sua ansia era dovuta ad un brutto incidente che ha avuto da cucciolo. Il povero Arnold è stato azzannato da un Pastore Tedesco e questo lo ha segnato.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sul Bassotto tedesco e sul Weimaraner.
I suoi padroni hanno provato in ogni modo a migliorare il suo stato d’animo ma il piccolo Weimaraner era sempre più ombroso. Qualcosa però è cambiato con l’arrivo del piccolo Frank, un Bassotto tedesco che i genitori di Arnold hanno preso quando lui era già cresciuto. Il piccolo peloso in pochi giorni ha conquistato il cuore non solo dei suoi nuovi padroni, ma anche quello di Arnold. I due hanno stretto un forte legame a tal punto che l’ansia di Arnold ha iniziato a scomparire.
Frank ha avuto un ruolo cruciale nella vita di Arnold, aiutandolo a superare la sua ansia. Proprio come noi umani, a volte basta un po’ di vicinanza e calore da parte di qualcuno simile a noi per stare meglio. La prova è proprio questa storia.