L’enorme rottweiler si comporta come un bimbo sfoggiando il suo ciuccio e tutti si sciolgono per la tenerezza
Questo gigantesco cagnolone non può fare a meno del suo ciuccio: è come un tenerissimo bambino
Molte persone sono abituate a vedere i Rottweiler come dei cani da guardia che con la loro corporatura massiccia possono incutere gran timore. Quello che non tutti sanno è che in realtà dietro a questi mastodontici esemplari spesso si nascondono dei cuccioloni affettuosi e giocherelloni. Il carattere di Fred può essere riassunto in una frase che tutti conoscono: “l’abito non fa il monaco”.
Questo cagnolone serba ovviamente un lato protettivo nei confronti della propria famiglia. Questo non vuol dire però che non ami sentirsi coccolato, anzi adora quando i suoi cari lo trattano come se fosse un “eterno cucciolo“. Nonostante ormai si possa considerare un Rottweiler adulto Fred continua comunque a conservare gelosamente il suo lato più infantile. Questo cagnolone infatti tende a sviluppare delle insolite ma simpaticissime ossessioni verso alcuni oggetti, specialmente i giocattoli destinati ai bambini. Ce n’è uno in particolare da cui non si separa mai: il suo ciuccio.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Rottweiler
Proprio come fanno spesso molti neonati quando Fred ha bisogno di masticare qualcosa si mette subito in bocca il ciuccio. In generale i cani amano tenere tra i denti gli oggetti perché questo, specialmente quando sono molto giovani, li aiuta a tenere a bada lo stress e ad avere sempre una dentatura robusta. Sono pochi però gli esemplari che prediligono la morbida gomma dei ciucci. Questa insolita abitudine è diventata molto famosa sui social grazie a un video pubblicato sul profilo Instagram dedicato a Fred: @fredtherottweiler.
Sulla clip c’è scritto: “Quando il tuo Rottweiler di 50 kg prefersice un ciuccio a qualsiasi altro giocattolo. È davvero un bambino grande!”. Il video ha raccolto quasi 46 mila like e più di 200 commenti. Il cuore dell’intero web si è sciolto alla vista di questo adorabile cagnolone che mastica il suo ciuccio. I suoi occhi dolci fanno davvero innamorare chiunque.