L’enorme Cane Corso non ama le scale mobili: il suo padrone deve portarlo in braccio
Questo fantastico cagnolone supplica ogni volta il suo umano di prenderlo in braccio perché odia le scale mobili
Nonostante il peso eccessivo, quest’uomo non smette di prendere in braccio il suo amato Cane Corso perché sa che ha paura delle scale mobili. Lui farebbe di tutto per il suo cagnolone, anche faticare così tanto per renderlo felice.
Il protagonista di questo video si chiama Bio ed ha solo due anni. Il suo umano gli ha fatto seguire un corso di addestramento per abituarlo a stare tra la gente e a comportarsi nel migliore dei modi. Con una stazza così, l’educazione è un’alleata magnifica.
L’uomo non ha mai trascurato il suo migliore amico, anzi, gli ha dato il meglio possibile. Lo ha abituato a stare tranquillo al centro commerciale e gli ha anche insegnato a rilassarsi quando ci sono dei rumori improvvisi.
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Cane Corso Italiano
Quello che però non è riuscito a fare quest’uomo è abituare il suo Cane Corso a salire sulle scale mobili. Il cagnolone infatti, nonostante la stazza e l’aspetto coraggioso e fiero, ha molta paura delle scale che salgono da sole.
Il Cane Corso raggiunge i 50kg da adulto e non è proprio un peso piuma. Ma a Bio sembra non importare nulla. Quando si trova davanti alle scale mobili si fa piccolo piccolo dalla paura e pretende di essere preso in braccio dal suo umano!
“Di solito andiamo spesso al centro commerciale, alla gente piace fotografarlo o dargli dolcetti, quindi mi piace che lui abbia l’interazione giusta con le persone. Non è così leggero, ma ha troppa paura e non posso far altro che abbracciarlo o non accenna a muoversi”, ha raccontato il suo umano!
Insomma, questo dolcissimo Cane Corso non riuscirà mai a superare le sue paure, ma il suo umano sta facendo di tutto per farlo sempre sentire a suo agio. Bio ha accanto una persona speciale e grazie a lui, può affrontare tutto!
LEGGI ANCHE: Il cane coraggioso ha guidato il motociclista proprio lì dove si trovava il neonato abbandonato