Lana, la cucciola dal cuore tenero
A volte ci dimentichiamo di poter fare la differenza nella vita di qualcuno: la cagnolina della vicenda che state per leggere non se lo è certo dimenticato!
Lana ha 8 mesi e vive in Brasile… è una cagnolina che ha già capito come farsi voler bene… una foto diventata virale sul web la vede protagonista mentre condivide la sua nuova e morbidissima copertina con un cane randagio.
La piccola è stata salvata dalla strada con i suoi fratellini alla fine dello scorso anno; poco tempo dopo è stata adottata da Suelen Schaumloeffel e dal marito, per poi crescere come una cagnolina di famiglia felice.
Ovviamente Lana non ha dimenticato la difficoltà che ha avuto a sopravvivere senza una casa, soprattutto con le temperature rigide che ci sono state di recente.
Per questo motivo Suelen le ha regalato una coperta più grande per tenerla al caldo, senza sapere che la sua amica a quattro zampe di notte rinunciava alla sua comodità per regalare un po’ di tepore ad un cane randagio.
Di mattina, quando stava andando a lavoro, aveva scoperto che la coperta era per metà fuori dal cancello e vedendo la scena a stento era riuscita a trattenere le lacrime.
Era la prima volta che vedeva quel cane fuori da casa sua e non era sicura che si trattasse di un cane scappato da qualche famiglia, era molto sfuggente e non si lasciava avvicinare… se non da Lana!
La sua cagnolina le aveva insegnato una lezione importante: la generosità. Da quel momento, aveva visto il randagio in modo intermittente ma spesso.
Ora Suelen spera solo di poter fare qualcosa per aiutarlo in maniera concreta, oltre a lasciargli cibo ed acqua per tutte le volte che passa. Ha lanciato un appello epr trovargli una casa.
Lana è la cagnolina più dolce che la donna abbia mai conosciuto: un gesto così spontaneo è raro da vedere negli umani!