Lemon, il cane poliziotto che ha commosso il mondo: il video
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Lemon, un cane che negli ultimi tempi ha fatto emozionare tutto il web.
La storia di Lemon non è la classica storia di abbandoni o maltrattamenti ai danni dei nostri amici a quattro zampe di cui sono piene le notizie di cronaca.
No, la storia di Lemon è la storia di un rapporto di amicizia davvero unico, di quelli che dimostrano perché cani e umani sono da sempre considerati migliori amici.
Perché nonostante le tante storie brutte, sono tante anche quelle che dimostrano il bel rapporto che si crea tra l’uomo e il cane. Sono tantissime le storie che dimostrano quanto amore ci possa essere tra il proprietario e il proprio animale.
Come ad esempio la storia del cane che ha detto addio al proprietario in ospedale. O ancora la storia dei cani che a Messina hanno reso omaggio al loro proprietario defunto.
E anche la storia di Lemon è la storia di un cane davvero molto legato al suo proprietario. Lemon era un cane poliziotto, il compagno di vita e di “missioni” dell’agente Josh Madsen.
Purtroppo abbiamo usato il passato perché oggi Lemon non c’è più. Una brutta malattia se lo è portato via ancora troppo presto.
E così nel cuore di Josh è rimasto solo un grande vuoto. Il suo fedele compagno non c’era più, né a casa con lui né ogni giorno a lavoro.
La loro storia è diventata famosa dopo la pubblicazione di uno speciale video. Una donna che in passato era stata salvata dalla coppia di poliziotti, ha voluto rendere omaggio al cane scomparso e al suo rapporto con Josh.
Ha fatto realizzare un peluche identico a Lemon e poi la ha consegnato a Josh. Ecco il momento in cui l’agente scarta il pacco e non riesce più a trattenere l’emozione: