Leia, una cagnolina fedele che ha pazientemente aspettato che il suo padrone tornasse a casa

Il suo padrone è in ospedale e lei lo aspetta davanti alla porta di casa

Katie Snyder è la padrona di Leia, una cucciola di Pastore tedesco che con la sua dolcezza entrerebbe nel cuore di chiunque. La donna per un periodo ha lasciato la cagnolina a casa dei suoi genitori per far sì che si conoscessero meglio. Non aveva dubbi sul fatto che i due avrebbero avrebbero stretto subito amicizia con Leia ma non si sarebbe mai aspettata un legame così forte.

cane nero e marrone con collare rosa

L’idea era quella di portare Leia in vacanza nella casa in campagna dei suoi “nonni” e di farla svagare in spazi aperti. La giovane cagnolina adorava il silenzio e la tranquillità che avvolgevano quella casa e sarebbe rimasta lì volentieri per molto altro tempo. La piccola ha un carattere molto particolare e in quei giorni è riuscita ad esprimerlo al meglio. È indipendente ma al tempo stesso molto affettuosa e premurosa. A volte tende addirittura ad essere apprensiva non solo verso i cani ma anche nei confronti degli esseri umani. Una vacanza lontana da preoccupazioni di ogni sorta era proprio ciò che le serviva.

cane nero e marrone che guarda in su

APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Pastore Tedesco

Leia nel giro di poco tempo si è legata al padre di Katie a tal punto che lo accompagnava anche quando doveva andare in bagno. All’uomo questo tipo di attenzioni non dispiacevano affatto e ricambiava con altrettanto affetto. Un giorno però l’anziano signore, per via di alcuni problemi di salute, si è ritrovato costretto ad andare d’urgenza in pronto soccorso. La cucciola non appena lo ha visto andar via è andata completamente in confusione. Dove lo stavano portando? Sarebbe mai tornato a casa? Il resto della famiglia per via delle misure restrittive dovute alla pandemia non ha potuto sostare in ospedale ed è rientrata a casa dopo pochissimo. Leila non vedendo rientrare il papà di Katie è sprofondata nella tristezza. È rimasta pietrificata davanti al portone d’ingresso e ha abbassato il capo.

cane e uomo sorridente in soggiorno

La piccola non si è mossa da lì per tutta la notte. Il giorno dopo il suo adorato nonno ha fatto ritorno a casa e lei è esplosa di felicità. Katie è rimasta commossa da quanto la sua amica si fosse affezionata a suo padre. Vedendo che Leia non voleva più separarsi dall’uomo ha preso una decisione che inizialmente è stata un po’ difficile: la cucciola sarebbe rimasta con il suo amato nonno per sempre. Katie viene spesso a trovare Leia perché le manca, tuttavia sa di aver fatto la scelta migliore. Suo padre sembra rinato da quando sta con lei e non potrebbe essere più felice di così.

Articoli correlati