Lei è Magda, la Hachiko italiana che piange ogni giorno sulla tomba della mamma umana
Questa dolce cagnolina non riesce a dire addio alla sua padrona, nemmeno dopo la sua morte.
I cani sono molto legati ai loro proprietari e soffrono tantissimo quando si separano da loro. Quest’ultimo è il principale motivo per cui non bisogna lasciarli soli, se non quando è strettamente necessario. Bisogna cercare di tenerli sempre con sé, anche quando si va in vacanza, per evitare loro inutili sofferenze. Però ci sono casi in cui la separazione è inevitabile, come in questo caso, in cui la padrona di una cagnolina è venuta a mancare. L’animale non ha nessuna intenzione di dire addio alla sua proprietaria, nemmeno dopo che questa è defunta, così si reca tutti i giorni sulla sua tomba. È davvero commovente pensare che questa cucciolina tutti i giorni va a sorvegliare l’oculo in cui è conservata la sua mammina.
La cagnolina si chiama Magda, un cane meticcio di mezza età. Il suo comportamento ricorda molto quello di Hachiko, da cui è tratto l’omonimo film che ha commosso tutti i telespettatori. Il famoso Akita Inu Americano accompagnava tutte le mattine il suo padrone a prendere il treno per andare a lavoro, e lo aspettava fino al suo rientro. Un giorno purtroppo l’uomo ha avuto un malore sul posto di lavoro e non è mai più tornato, ma il suo cane, Hachiko, lo ha atteso per anni, fino a quando non ha attraversato il ponte dell’arcobaleno. Ed è un po’ quello che sta facendo Magda, restando a vivere all’interno del cimitero.
La cagnolina è diffidente e non vuole interagire con nessuno, vuole solo restare vicino alla sua padrona. Vive come un cane randagio all’interno del cimitero e per alcune ore si va a sedere esattamente davanti alla tomba ed inizia a piangere.
@dallapartedeglianimali Magda è una cagnolina che ricorda la storia di Hachiko: il cane giapponese fedele fino all’ultimo al suo proprietario morto. Anche lei, da un anno, va al cimitero a piangere sulla tomba della sua “mamma” umana. Come sono meravigliosi i nostri amici a quattrozampe: a volte sanno essere più umani degli uomini stessi!
I volontari l’hanno catturata per visitarla e controllare che non avesse malattie e dopo l’hanno rilasciata nel cimitero, perché lì è il posto dove voleva stare. Anche i cittadini si sono affezionati tantissimo a Magda e si preoccupano della sua salute, portandogli acqua e cibo. Magda tutto sommato sta bene, è solo molto triste perché vorrebbe tanto rivedere la sua mamma.