Lei è Any, la cagnolina-fattorina che consegna cibo e raccoglie fondi per altri 160 animali
Una dolce cagnolina si è messa a lavorare per evitare che il suo rifugio chiuda per mancanza di fondi
Un’adorabile cagnolina di nome Any vive all’interno di un centro per animali chiamato Garritas Guerreras e passa le sue giornate a lavorare per tutti i suoi amici. Il suo centro purtroppo è uno dei tanti a non ricevere fondi a sufficienza per mantenere i pelosetti. Fortunatamente ci sono persone che si danno da fare e fanno sì che il centro non chiuda. Un ringraziamento speciale però va anche ad Any, che si è fatta avanti per dare il suo contributo.
La piccola infatti è molto energica e volenterosa e per questo si è adoperata per svolgere una mansione che le è valsa una gran fama. Any fa da fattorina e consegna ogni giorno cibo vegano per le strade di Città del Messico. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per salvare il centro che ospita lei e altri 160 animali. Ogni giorno la cagnolina indossa il suo iconico zainetto con su scritto “Doggie Eats” con all’interno deliziosi hamburger vegani, patatine e acqua. Grazie alla sua simpatia e al suo altruismo è riuscita ad intenerire moltissime persone.
Con il tempo è diventata molto famosa anche sui social, infatti ha una pagina Instagram a lei dedicata. Le foto di Any con indosso il suo adorato zainetto sono diventate virali e tutti coloro che le hanno viste si sono innamorati della cagnolina. La piccola ovviamente non si sposta mai sola ma è sempre accompagnata dal suo assistente umano.
Quello che la cagnolina ci fa comprendere quanto sia rischioso per gli animali vivere in Messico. Si tratta infatti di uno dei paesi latinoamericani con il più alto tasso di abbandono di cani e gatti. Ogni giorno migliaia di vite si ritrovano ad affrontare la strada senza qualcuno che dia loro una mano. Proprio per questo motivo è importante che i rifugi non vengano chiusi e possano continuare ad offrire un tetto a tutti i trovatelli.