Le sue condizioni erano terribili, il collo era distrutto: ma il cane è stato portato in salvo

L'intervento provvidenziale della squadra di soccorso ha permesso al cane di restare in vita

Versava in terribili condizioni. Qualunque cosa gli fosse successa era veramente messo male il cane protagonista della clip. In particolare, il collo era distrutto e davanti a una scena del genere qualcuno avrebbe gettato la spugna. Ma l’amore nei confronti dei nostri fedeli amici a quattro zampe lo si riconosce proprio dal modo in cui vengono trattati gli ultimi. Il senso di compassione non bisognerebbe perderlo mai, così come la fiducia nei loro mezzi. Il Dottor Rami Awwad svolge con estrema dedizione la sua attività di veterinario. Prova un genuino interesse nei confronti dei “batuffoli di pelo”.

Aiuti al cane

Consapevole che non sarebbe stata una passeggiata di salute, lo ha accolto nel proprio studio. Era fermamente intenzionato a tentare ogni strada possibile, affinché recuperasse a pieno le forze. A dispetto delle facili impressioni, ha lottato con il cane e attraverso tanti piccoli movimenti giornalieri ha riscritto il finale, in apparenza ormai definito. Ha avuto la forza di dire “no” a un destino beffardo, garantendo il massimo supporto al quadrupede, la cui forza di volontà è da lacrime agli occhi.

Cane preoccupato

Adagiato sul lettino della struttura, pure il petto riportava dei terribili segni. Come abbiamo detto in principio, nel filmato condiviso su Tik Tok si omette cosa gli sia accaduto, ma qualcosa di grave è certo. Ricucire le laceranti ferite hanno provocato un’immane sofferenza nel piccolo, che ciononostante non ha sventolato bandiera bianca. Qualunque cosa andasse fatta, lui l’ha accettata.

@dr.rami_awwad

She was seriously injured 😭😨#cat #animals #vet #doctor #drrami #helpanimals #fyp #foryou #birziet

♬ original sound – Dr. Rami Awwad (vet)🐶🐱

Aveva capito di essersi imbattuto nelle persone giuste e si è donato totalmente a loro. Gli esseri umani possono commettere dei gesti orribili, ma c’è anche del buono nella società e finalmente anche lui aveva occasione di conoscerla da vicino. Oltre a mangiare tanta buona pappa, preparata con il massimo amore, ha ricevuto tutti i trattamenti medici necessari e alla fine si è ripreso a pieno. Nello spezzone conclusivo della clip vediamo il veterinario andare a fare visita al rifugio al piccolo, che lo saluta con enorme gratitudine. Ormai è tornato bellissimo e la speranza è che una famiglia generosa gli apra i cancelli di casa.    

Articoli correlati