Le persone non riuscivano a credere ai loro occhi: il cucciolo di cane era sul tetto e implorava aiuto

In trappola, completamente solo e non riusciva a scendere, per fortuna qualcuno si è accorto di lui

La storia di questo cucciolo di cane, protagonista di queste brevi righe di cui vi parlerò oggi, è davvero triste. Infatti, questo pelosetto aveva una famiglia e una casa meravigliosi. Un giorno, che poteva sembrare come tanti altri, la sua famiglia adottiva uscì di casa. Pensava che sarebbero tornati per lui, che sarebbero tornati a prenderlo e invece no. Il cucciolo di cane era rimasto solo, lo avevano abbandonato come un vecchio oggetto dell’arredamento.

Si erano trasfertiti lontano lasciandolo in quel posto che una volta era la sua casa e che ora era diventata una prigione. Così, certamente sperando di scappare e chiedere aiuto, il cagnolino si arrampicò sul tetto, ma non sapeva che da lì non sarebbe potuto scendere. Per questo motivo cercò di chiamare aiuto con tutte le sue forze e con tutta la sua voce. Andiamo a vedere come riuscirono a salvargli la vita.

un cane su un tetto

Delle persone che passavano da quelle parti riuscirono a scorgerlo. Infatti, sentivano un pelosetto piangere e gridare ma non riuscivano proprio a capire da dove provenisse. Così, si avvicinarono a quella casa che credevano abbandonata e lo trovarono lì, sul tetto in lacrime sperando che qualcuno che lo aiutasse. Il cucciolo di cane non appena li vide pianse ancora di più e urlava perché, probabilmente, aveva anche moltissima fame. I soccorsi provenienti dal rifugio vicino arrivarono dopo poco. Il pelosetto era magrissimo, dovevanno agire in fretta per salvarlo.

La chiamarono Sugarbee decisero che niente e nessuno le avrebbe più fatto del male in quel modo. Lo tirarono giù dal tetto e lo portarono immediatamente in una clinica veterinaria. Per fortuna, tutti tirarono un sospiro di sollievo quando scoprirono che, a parte una gravissima malnutrizione, questo cucciolotto non aveva nessun altro problema di salute. Doveva solo cercare di riprendere le forze e mangiare nuovamente come un tempo.

Per fortuna il suo papà adottivo temporaneo lo adora e passa con lui tantissimo tempo. Il pelosetto si sta rimettendo e sta cercando di superare questo trauma così grande.

Articoli correlati