Le persone hanno espresso perplessità quando una donna ha mostrato le foto di questo cane

Un cane dall'aspetto strano ha entusiasmato gli utenti e gli ha permesso di scoprire il Dire Wolf Project, un programma per una razza speciale

Lupin, un cane dall’aspetto unico, ha recentemente catturato l’attenzione del web grazie a un video pubblicato dalla sua proprietaria, Alyssa, che documenta la sua trasformazione nei cinque anni di vita. Lupin non è un cane comune; è un incrocio straordinario tra Pastore Tedesco, Alaskan Malamute, Levriero Irlandese e altre razze di grandi dimensioni come il Mastino Inglese, il Pastore Anatolico e il cane da pastore dei Pirenei.

cane dall'aspetto strano

Quello che ha davvero affascinato il pubblico, però, è la barba arancione di Lupin. “Quando era cucciolo, aveva solo qualche baffo grigio sul mento che pensavamo potesse cadere. Ironicamente, si sono moltiplicati e sono diventati le piume irregolari che vedi oggi“, ha spiegato Alyssa. Lupin, con il suo aspetto selvaggio e affascinante, riceve spesso commenti divertiti dai passanti che lo paragonano a un lupo mannaro. E non è un paragone del tutto sbagliato.

cane dall'aspetto strano

Lupin è parte del Dire Wolf Project (DWP), un programma di allevamento fondato da Lois Elaine Denny nel 1967 con l’obiettivo di creare una razza di cane che assomigliasse al lupo preistorico, conosciuto come Dire Wolf. Questo ambizioso progetto ha richiesto decenni di selezione genetica, utilizzando razze come Pastori Tedeschi, Alaskan Malamute, Akita, Golden Retriever, pastore anatolico e mastino inglese, per ottenere un cane con le caratteristiche fisiche e comportamentali del temuto predatore preistorico.

cane dall'aspetto strano

Oggi, Lupin non è solo un ambasciatore della sua razza, ma anche un fenomeno che fa sorridere le persone con il suo atteggiamento affettuoso e il suo aspetto da lupo mannaro. Incontrarlo è un’esperienza indimenticabile, e il suo fascino particolare ha conquistato il cuore di molti.

Articoli correlati