Le due cagnoline erano ferme nell’acqua stagnante accanto a delle rocce e pareva che si fossero fermate in quel punto durante la notte. Non sapevo come avrebbero reagito alla mia presenza e ho chiamato la Protezione Animali ma dopo 6 ore erano ancora lì. Ho dovuto farmi coraggio

Due cagnoline salvate dal fiume Schuylkill sono finalmente in dirittura di arrivo verso la loro nuova casa nel New Jersey: grazie al buon samaritano Marqus Brown, le due creature potranno incontrare la loro futura famiglia.

1

Il ragazzo, vogatore nel Penn AC Boat Club e assistente al coach per la BLJ Community Rowing, si è preso cura delle due cagnoline dopo averle letteralmente salvate da una situazione di pericolo nel fiume. Il suo capo lo ha chiamato lo scorso giovedì mattina, alle 6, dopo che aveva trovato due cuccioli di Rottweiler insabbiati accanto ad un piccolo molo vicino alla St. Joseph’s University Boat House.

Le due cagnoline erano ferme nell’acqua stagnante accanto a delle rocce e pareva che si fossero fermate in quel punto durante la notte, trasportate dalla corrente. Marqus ha raccontato che erano molto infreddolite, bagnate fradice e soprattutto umide e una delle due non smetteva di abbaiare.

3

Probabilmente qualcuno le aveva abbandonate ma il ragazzo non ci voleva pensare: preferiva ipotizzare che si fossero allontanate per poi cadere nell’acqua senza più trovare la via del ritorno. Così chiamò subito la polizia e l’accalappiacani, pensando che avrebbero risolto il problema… ma quando tornò alle 3 di pomeriggio, le due cagnoline erano ancora lì. Marqus prese il coraggio a due mani: riuscì a lanciare una corda attorno al collo di una delle due e la fece avvicinare al molo.

4

L’altra cagnolina, vedendo che la sorellina si stava salvando, si tranquillizzò immediatamente e si fece avvicinare nello stesso modo. Il ragazzo portò entrambe a casa sua ma avendo già un altro Rottweiler, non poteva tenere anche loro. Così, grazie all’aiuto di Audra Houghton, responsabile dell’Animal Care and Control Team di Philadelphia, riuscì a trovare una casa per le due cagnoline. La donna si è congratulata con Marqus per quanto aveva fatto: se fossero tutti come lui sarebbe un mondo migliore!

Articoli correlati