Le 5 frasi più rappresentative sui gesti che i cani fanno per gli esseri umani
Ecco 5 frasi sui gesti che i nostri quattrozampe fanno per noi che siamo sicuri apprezzerete
Chiunque condivida la vita con un quattrozampe è perfettamente consapevole dell’amore che i nostri cuccioli sono in grado di darci. Il loro amore passa anche tramite dei piccoli gesti che facciamo fatica a descrivere. Tuttavia, per questo, c’è la letteratura e le mille frasi di chi, prima di noi, ha provato a dare una veste a questo loro amore. Oggi, per questo motivo, vi mostriamo 5 frasi sui gesti che i cani fanno per gli esseri umani. Pronti a leggerle tutte? Continuate a scorrere!
Tanto per cominciare, vi parliamo di due frasi riportare dal sito Pazienti.it. La prima è di Josh Billings e parla dell’amore che i nostri cani provano per noi ed è: “Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto non ami se stesso.” La seconda, invece, è di Konrad Lorenz. Questa farse parla della fedeltà dei cani ed è: “Non esiste patto che non sia stato spezzato, non esiste fedeltà che non sia stata tradita, all’infuori di quella di un cane fedele.”
Ci sono, poi, due frasi riportate dal sito My Personal Trainer. La prima riguarda la fedeltà del cane ed è di Jerome Kapla Jerome: “Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggere e dare se occorre, la sua vita per voi. Egli vi sarà fedele nella fortuna come nelle difficoltà. È il cane!”. La seconda, di Lord Byron, invece parla dei mille piccoli gesti che i nostri cani fanno per noi ed è: “È dolce sentire l’onesto abbaio del cane da guardia che ci lancia un profondo benvenuto quando ci avviciniamo a casa; è dolce sapere che c’è un occhio attento che cura il nostro ritorno e si illumina quando arriviamo.”
L’ultima frase di cui vogliamo parlarvi è di Sigmund Freud ed è stata riportata da Al Femminile. La frase parla, in modo particolare, della fedeltà dei cani ed è: “I cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli uomini, che sono incapaci di amore puro e devono sempre mescolare amore e odio nelle loro relazioni con l’oggetto.”
Insomma, i nostri quattrozampe sono davvero unici. Che si tratti della loro bellezza, fedeltà, amore o dei piccoli gesti che loro fanno per noi queste frasi ci fanno capire quanto il loro modo di essere o di fare sia apprezzato anche da figure di spicco.
Voi cosa ne pensate? Avete apprezzato queste frasi? Fatecelo sapere nei commenti!