Lavinio, Nyo non c’è più, la famiglia si interroga sulla sorte del cagnolino smarrito
Manca tantissimo alla famiglia questo cagnolino di nome Nyo, smarritosi in circostanze poco chiare persino per i proprietari, la speranza è comunque viva
Scomparso un cagnolino che risponde al nome di Nyo, il tutto accade durante la mattinata del 5 giugno. Per il caso di oggi ci troviamo a Lavinio, frazione del comune di Anzio, provincia di Roma; è proprio da qui che parte un allarme rumoroso e persistente, un grido d’aiuto legittimo e quanto mai urgente.
Nyo si è perso, è vero, ma nessuno sa come sia accaduto e che fine abbia fatto il cagnolino; attraverso la ricostruzione dei fatti fornita dalla stessa proprietaria, sappiamo come si è giunti all’amara notizia, ma nessuno può dire con certezza come il cane abbia fatto perdere le proprie tracce. La donna, svegliatasi al mattino, non ha trovato il cane nella sua cuccetta e, dopo aver cercato in ogni angolo, ha lanciato l’allarme.
LEGGI ANCHE: Cuba, il cane Pastore Tedesco salva la vita a un uccellino (VIDEO)
Allarme al quale qualcuno, più di qualcuno, ha risposto, dando disponibilità per partecipare alle operazioni di ricerca. Oltre agli appelli sulle piattaforme social, la famiglia ha deciso di puntare sui volantini, così da spargere il più possibile la voce sullo smarrimento del cucciolo.
Nyo è un meticcio di piccola taglia, dal pelo medio lungo che tende al fulvo, anche se potrebbe apparire di un marroncino deciso, con alcune sfumature più chiare (specialmente sulla parte inferiore del corpo). Non sappiamo se il cucciolo indossasse il collare nel giorno della sua scomparsa, al contrario, sappiamo come Nyo sia munito di microchip.
Stando alle parole dei proprietari, l’amico a 4 zampe si sarebbe perso in Via Giovanni Basile, Lavinio. Le probabilità che qualcuno, magari con tutte le buone intenzioni di questo mondo, abbia preso e portato via il cane non sono così scarse. La paura è che possa passare tanto, troppo tempo prima che si scopra qualcosa sul caso.
La speranza è sempre l’ultima a morire e nessuno ha intenzione di gettare la spugna; trovare il cane è la priorità assoluta, il numero di riferimento è il 327 220 6813 da contattare solamente in caso di avvistamenti o segnalazioni di qualunque genere. Grazie.
LEGGI ANCHE: Skip: Breton di 14 anni cerca una famiglia che lo accolga a braccia aperte