Lavagna, cagnolina meticcia di soli 2 anni fa perdere le proprie tracce, lanciato l’allarme per la piccola Emy
Un mese trascorso senza l'amata Emy, in famiglia non si getta la spugna ma la preoccupazione sulle condizioni della cagnolina è palpabile
Sfuggita all’attenzione, nonché alla presa, della proprietaria, questa cagnolina che apprendiamo chiamarsi Emy, si da alla fuga, smarrendosi successivamente da Lavagna, comune ligure in provincia di Genova. Nessuno sa che fine abbia fatto l’amica a 4 zampe, persa dallo scorso lunedì 23 gennaio.
Come si sia risolta la fuga della cagnolina è ancora oggi un mistero. Non a torto, si è pensato come possa aver trovato riparo, nel corso di queste settimane, presso una famiglia ospitale. L’ipotesi non regge, poiché rilevando il microchip di Emy, si capirebbe come la cucciola in realtà non sia randagia.
La strada che vede l’animale vagare senza meta è la più probabile. Anche qui però facciamo un appunto, condivisibile da la maggior parte di coloro che sono impegnati nelle ricerche: come può essere possibile che una cagnolina come Emy passi inosservata per un mese intero? Plausibile che nessuno sappia nulla sulla sua attuale posizione/condizione?
Domande lecite, che non conoscono purtroppo risposta. Smarritasi esattamente da Piazza Vittorio Veneto a Lavagna, la cucciola potrebbe benissimo aver sconfinato il territorio comunale; si cerca per tutta la provincia, il supporto su base volontaria diventa pressoché vitale per importanza e potenziale impatto sulle sorti della vicenda.
Come anticipato, Emy è una femmina meticcia di 2 anni, taglia medio-grande, pelo tricolore maculato, le tonalità vanno dal marrone, passando per il nero e il bianco. La particolarità sta nella disposizione delle chiazze di colore bianco: una sotto forma di striscia verticale che “taglia” a metà il volto; altre riguardano il petto e la parte inferiore delle zampe.
La lunghezza del pelo è limitata; la coda presenta l’estremità di colore bianco. Regolarmente sterilizzata e munita di microchip. Il giorno della scomparsa non indossava né collare, né pettorina. Amica a 4 zampe buona con persone e altri animali, tuttavia suscettibile nei momenti delicati. Potrebbe manifestare una certa paura o diffidenza. Chiamare il 347 010 5365 in caso di novità. Grazie.