L’autista si ferma bruscamente quando vede due poveri cuccioli che tentano di sopravvivere, aggrappati a un ruscello
Ecco a voi una bella storia che vede come protagonisti due poveri cuccioli alla disperata ricerca della sopravvivenza
È difficile sorprendere i soccorritori esperti dello Special Needs Animal Rescue & Rehabilitation Northeast (SNARR). Dopo 13 anni di salvataggio di animali nel loro quartiere di Brewster, New York, hanno assistito a quasi tutto. Tuttavia, una chiamata che SNARR ha ricevuto all’inizio di questo mese su due poveri cuccioli abbandonati era diversa da qualsiasi cosa avessero mai visto. “Due cuccioli innocenti hanno sopportato una crudeltà inimmaginabile“, ha scritto SNARR su Facebook. “Sono stati gettati da un veicolo in movimento in un ruscello…” I cuccioli di Labrador retriever sono precipitati nel fiume e si sono dimenati nel tentativo di scappare. Un cucciolo è riuscito a uscire dall’acqua, ma l’altro è rimasto semisommerso.
Fortunatamente, un buon samaritano ha assistito all’evento e ha lasciato tutto per salvare i cuccioli. L’amorevole sconosciuto ha raccolto i cuccioli dal ruscello, poi li ha portati di corsa al quartier generale della SNARR senza perdere un colpo. I cuccioli erano esausti, bagnati e spaventati, ma gli esami medici confermarono presto che il buon samaritano li aveva salvati appena in tempo. “Queste anime fragili sono incredibilmente fortunate a essere vive“, ha scritto SNARR. “Grazie a un compassionevole buon samaritano che le ha coraggiosamente salvate dal fiume, ora hanno una possibilità di sopravvivere“.
I cuccioli, in seguito chiamati Tucker e Charlotte, erano in gravi condizioni quando entrarono nello SNARR. Oltre ai parassiti, i fratelli avevano acqua nei polmoni e abrasioni stradali su tutto il corpo. Il team medico creò presto un piano di trattamento per affrontare i disturbi fisici dei cuccioli. E, inondandoli di amore ogni giorno, miravano a curare il trauma emotivo di Tucker e Charlotte. “Non abbiamo idea di quali ulteriori sfide ci attendono, ma siamo determinati a lottare per le loro vite”, ha scritto SNARR.
Con tutto l’amore e l’attenzione che hanno ricevuto allo SNARR, Tucker e Charlotte hanno iniziato rapidamente a sentirsi di nuovo loro stessi. Le personalità dei cuccioli sono presto sbocciate e hanno fatto passi da gigante con i loro trattamenti medici. Dopo alcune settimane trascorse presso SNARR, i cuccioli erano pronti per essere trasferiti insieme in una casa affidataria. I cuccioli hanno trovato presto una fantastica casa affidataria, dove sono rimasti da allora. Ora trascorrono le loro giornate coccolandosi insieme su letti caldi e comodi e baciando a turno la loro mamma affidataria. “Stanno imparando che ora sono in un posto sicuro”, ha detto Laura.