L’attore Robert Downey Junior confessa di non poter vivere senza animali e soprattutto senza cani
Robert Downey Jr. ha un debole per gli animali, cani in particolari: senza di loro non potrebbe vivere!
Non saprà parlarci assieme come al cinema, nei panni del Dr. Dolittle, ma anche una volta gettata la maschera Robert Downey Junior è un fervente animalista. La star di Hollywood, rilanciata dal ruolo di Iron Man nel Marvel Cinematic Universe (MCU), ha raccontato in un’intervista a Extra l’amore provato per gli altri esseri viventi. Le parole dell’attore sono arrivate dritte al cuore dei fan e non solo, in quanto denotano una spiccata sensibilità. Da qualche tempo ha intrapreso un regime alimentare vegetariano, una volta venuto al corrente della triste verità dietro l’allevamento intensivo. Lì ha capito che bisognava fare qualcosa, e un cambiamento nel piano dietetico, è stata una delle tante nobili azioni compiute.
Robert Downey Junior ha fornito uno scorcio della sua vita a Malibu, dove vive con la moglie Susan. I due hanno aperto le porte a due mici randagi, Moly e d’Artagnan. Ma soprattutto hanno consegnato loro le chiavi del loro cuore. Il carattere dei due è diverso, con Moly più energica e socievole. Riesce subito a entrare in sintonia con le persone, perciò gli ospiti tendono a preferirla. L’indole giocherellona l’ha sempre contraddistinta, fin dal momento in cui venne adottata nel 2017. Meno esuberante lo è, invece, d’Artagnan. La personalità risulta di più difficile lettura, al punto che talvolta è dura stabilire se sia di buono o cattivo umore. Comunque, anche nei suoi confronti provano tanto amore e glielo dimostrano di giorno in giorno.
L’enorme spazio verde viene messo a disposizione da Robert Downey Junior pure ai cani, i quali occupano un ruolo di primaria importanza in famiglia. Senza di loro – ha confessato ai microfoni – non potrebbero vivere. Le immagini condivise in rete testimoniano la sensibilità al fascino dei Fidi. I bellissimi momenti trascorsi insieme ne animano le giornate, allo stesso modo del rapporto instaurato con gli alpaca, le capre, le galline, le mucche e i maiali. Tra le attività fuori dal set, Robert Downey Junior è proprietario pure di The Footprint Coalition, azienda fondata allo scopo di proteggere e ripulire il Pianeta. Una causa affrontata con il ricorso a tecnologie di ultimo grido, a base di robotica e nanotecnologie.