L’atteggiamento di questo Golden Retriever porta davvero la gentilezza a un livello successivo
Con la sua gentilezza il cagnolino ha dimostrato di essere il re delle buone maniere
I cani nutrono un’ossessione nei confronti delle palline che è impressa nel loro DNA, infatti ogni volta che ne vedono una vengono pervasi da un senso di euforia impareggiabile. Goose, sebbene come tutti i suoi simili impazzisca alla sola idea di giocare, pur di non deludere il proprietario è riuscito a contenersi di fronte ad un’invitante pallina da tennis. Il suo modo di comportarsi è riprova della sua incredibile gentilezza.
Il proprietario del cagnolone, di razza Golden Retriever, lo ha addestrato per reagire educatamente quando si trova di fronte a qualsiasi pallina, sebbene quest’ultima possa mandarlo in visibilio. L’uomo gli ha insegnato che lui può afferrarne una con la bocca solo se prima ha ricevuto il permesso e, a quanto pare, Goose ha acquisito il comando alla perfezione. In un video pubblicato su TikTok l’uomo ha mostrato a tutti la bravura del suo compagno di giochi nell’ascoltare, imparare e metabolizzare ciò che lui gli dice. Il proprietario ha avvicinato infatti una pallina di tennis al suo muso e lui, dimostrando di essere profondamente educato, non ha mosso un solo muscolo in attesa di un suo eventuale comando.
Goose, come già accennato prima, non è l’unico ad essere ossessionato dalle palline. Vi siete mai chiesti perché i pelosetti le apprezzino così tanto? In primis si tratta di oggetti facili da afferrare e che si prestano ad una piacevole masticazione. Molto probabilmente tutti i cagnolini le associano ai momenti più felici delle loro giornate, ovvero quelli dedicati allo svago. Attività come “riporta” peraltro costituiscono uno stimolo sia per la mente che per il corpo e, cosa ancora più importante, rafforzano il legame con i proprietari.
@goldengoosetavo ♬ original sound – Goose
Goose dimostra che, sebbene il suo amore per le palline sia evidente, il suo stoicismo è altrettanto straordinario. Con la sua dolcezza, mescolata con un incredibile autocontrollo, di sicuro gli ha permesso di riscuotere un meritato premio successivamente!