Latina: cane sparito da 8 anni ritrovato dalla proprietaria
La vicenda di oggi arriva dalla cronaca di Latina ed ha come protagonista un cane sparito per 8 anni che ha potuto finalmente riabbracciare la sua proprietaria.
È, per una volta, una storia a lieto fino. Niente abbandoni o maltrattamenti, niente cani dimenticati in auto sotto il sole. Per una volta, infatti, la cronaca ci restituisce una storia a lieto fine.
Come detto siamo a Latina e i protagonisti di questa vicenda sono Maya, un cane di razza Chihuahua e Silvia, la sua proprietaria.
La vicenda di Maya risale al 2011, quindi a ben 8 anni fa. Da un giorno all’altro il cane di Silvia scompare e di lei non c’è più traccia.
Impossibile capire se sia fuggito o se sia stato rubato da qualcuno. L’unica cosa certa è che della cagnolina di Silvia nessuno sa niente.
Sono stati 8 anni di ricerche. 8 lunghissimi anni in cui Silvia, piano piano, ha cominciato a perdere la speranza. Maya poteva aver trovato una nuova famiglia e vivere lontanissimo da Latina, oppure il cane poteva addirittura essere morto.
Negli ultimi 8 anni, infatti, di lei non c’era stata più nessuna traccia. Nessun avvistamento, niente di niente. Nonostante la denuncia fatta, la storia sembrava poter finire nel dimenticatoio.
Fino a che, qualche giorno fa, il telefono di Silvia è squillato. Dall’altra parte c’erano le guardie zoofile ambientali Norsaa di Latina che le hanno comunicato che il suo cane era proprio lì con loro.
A distanza di 8 anni, sembrava sicuramente impossibile. Eppure il microchip non mente e il cane trovato dalle guardie era proprio il suo Chihuahua.
Immediatamente, Silvia si è precipitata presso il centro delle guardie zoofile. Qui, ha finalmente potuto riabbracciare la sua migliore amica a quattro zampe, lasciandosi anche andare a un pianto liberatorio.
Le indagini degli inquirenti di Latina continuano, nella speranza di capire che cosa sia successo in tutti questi anni al cane.
Maya, nel momento del ritrovamento stava benissimo, indice del fatto che non abbia certo vissuto per strada. Che si sia trattato di appropriamento indebito?