L’anziano cane non ha perso ancora la speranza di un futuro migliore
Trovare un cane di 19 anni con l’energia di un cucciolo di pochi mesi è davvero raro, ma in questo mondo tutto è possibile. Ci sono altrettante probabilità che si possa scovare un anziano cane con la speranza di trovare una famiglia.
L’unione di questa energia e questa speranza è la combinazione perfetta che rappresenta Ace, un cane di 19 anni con tanta, troppa voglia di cambiare vita, o meglio, di concluderla nel miglior modo possibile.
Ace ora si trova in un rifugio nella città statunitense di Sacramento, dopo esser stato trasferito dalla contea di Sonoma. Ciò è avvenuto a causa dei numerosi incendi che hanno coinvolto quella zona del suolo americano.
Ace ha quasi 20 anni, 135 se convertiti in anni umani, moltissimi insomma, eppure lui ha ancora qualcosa da dare a questo mondo. Il suo pelo, la sua corporatura e i suoi problemi agli occhi potrebbero ingannare.
In realtà questo cane sprizza energia da tutti i pori e non perde mai il momento per dimostrarlo, in barba ai suoi anni.
19-Year-Old Shelter Dog Just Wants A Forever Family
Let's find this 19-year-old puppy a forever home!
Posted by The Dodo on Friday, November 8, 2019
Ovviamente L’anziano amico a 4 zampe ha anche i suoi tempi, a volte predica calma, ma tutto ciò è normale, basta solo pensare alla sua età.
Di recente una ragazza dello staff del rifugio ha deciso di portare Ace a fare una camminata un po’ speciale. L’obbiettivo dell’uscita era trovare un nuovo giocattolo per il cane, ad Ace sarebbe spettata la scelta; egli è andato dritto su una volpe peluche.
Questo è il suo gioco preferito, ama prenderlo e scorrazzarlo dappertutto, sperando che qualcuno lo afferri e glielo lanci il più lontano possibile, così da riprenderlo in seguito. Un vero e proprio cane da riporto.
La speranza, come abbiamo detto, c’è ed è anche vivissima; tutti sono convinti nel rifugio che Ace troverà una casa ed una famiglia amorevole. D’altronde questo cane ne ha passate tante e sicuramente sarà pronto per vivere una seconda vita a 19 anni.