Lanuvio, perso un Rottweiler di nome Ade, avvistato insieme a due ragazzi
Il cucciolo, scomparso da pochi giorni, sarebbe stato avvistato in compagnia di due ragazzi, preoccupati per la situazione
Lascia ben sperare un avvistamento del cane Ade in compagnia di due ragazzi, tuttavia di lui e della sua scomparsa ancora non si sa molto. La segnalazione proviene direttamente dal comune di Lanuvio, facente parte della città metropolitana di Roma Capitale. Vanno avanti le ricerche per il simil Rottweiler, smarritosi da giorni.
C’è speranza, in particolar modo dopo la notizia dell’avvistamento, eppure nessuno ha ancora individuato il cane che quindi rimane vagabondo nella zona. Ade ha un carattere benevolo e generoso, però se spaventato può diventare diffidente e fugace. La cosa più consigliata sarebbe quella di attirare la sua attenzione e chiamare successivamente la proprietaria.
Quest’ultimo ha reso noto il suo numero di telefono in caso di notizie o segnalazioni di vitale importanza; il numero è il seguente: 348 173 9358. Alcune caratteristiche del cucciolo possono risultare utili ai fini della ricerca, ad esempio sappiamo che Ade ha un pelo prevalentemente nero e marrone, con macchie più chiare e bianche.
Andando nel particolare, sappiamo che il simil Rottweiler ha un bavaglino di color bianco proprio sotto il collo. Inoltre, presenta un’ulteriore porzione di pelo bianco proprio sotto il bavaglino. Nella zona di Lanuvio si sono attivati i soccorritori che, sostenuti dalle associazioni animaliste locali, stanno ricercando il cagnolino.
Poche e confuse sono le notizie a riguardo ma si pensa che Ade non si sia allontanato molto dal centro del paese. Proprio l’avvistamento in compagnia dei due ragazzi avvalorerebbe quest’ultima teoria. Questa è anche la ragione per la quale, un gruppo di volontari, si sarebbe messo alla ricerca direttamente nel paese e non nei dintorni.
Tutti sperano, noi compresi, che Ade, smarritosi lo scorso 29 maggio, possa quindi ritrovare la via di casa e ritornare fra le braccia della sua amata proprietaria. Tutti ci credono e nessuno vuole gettare la spugna, questo è lo spirito giusto!
LEGGI ANCHE: Lucca, il cane Benito non ritorna a casa da mesi, tutti sono preoccupati per il Labrador