L’amore di questo Pastore Australiano per il contatto con la neve sta facendo ridere chiunque lo osserva

Winston è un Pastore Australiano con una sfrenata passione nei confronti della neve

I cani, proprio come se fossero dei bambini umani, non riescono proprio a contenere l’euforia quando si accorgono che fuori casa nevica. Il protagonista del video che state per vedere è un Pastore Australiano che alla sola idea di poter giocare sulla neve, come suo solito, è impazzito di felicità.

Cane all’aperto

Il nome del Pastore Australiano che di recente ha conquistato i cuori di migliaia di persone sul web è Winston. La sua mamma umana ha pubblicato sui social un breve filmato in cui mostra il modo in cui ha reagito il pelosetto non appena si è ritrovato di fronte ad un piccolo cumulo di neve. In quel momento è come se tutta l’adrenalina precedentemente accumulata fosse scesa, trasmettendogli una strana sensazione di sonnolenza. Il Pastore Australiano infatti ha immerso totalmente il suo muso nella neve e da quel momento non ha più mosso un solo muscolo. La posizione che aveva assunto sembrava decisamente scomoda, eppure non si è mostrato minimamente intenzionato a cambiarla. Era come se stesse cercando di sussurrare qualcosa di “segreto” ai piccoli cristalli di ghiaccio.

Cane con muso nascosto

Ancora prima che la proprietaria pubblicasse la clip sui social, il piccolo Winston aveva già un suo “seguito”. In suo onore è stata infatti fondata l’azienda Air Pup, che si occupa di produrre stivaletti per cani fatti appositamente per evitare che i pelosetti possano danneggiare inavvertitamente le proprie zampe. Nel 2020 infatti Winston ha calpestato dei pezzi di vetro mentre faceva una passeggiata e si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico d’urgenza per poter tornare a camminare. Nonostante non tutti i cani abbiano realmente bisogno di scarpe protettive, queste costituiscono comunque un ottimo strumento preventivo per mantenerli al sicuro. 

Da quando era cucciolo in realtà Winston ha sempre avuto l’abitudine di infilare il muso nella neve, come se ogni fiocco fosse una nuova scoperta da esplorare. Questo comportamento, così adorabile e al tempo stesso unico, è diventato parte del suo fascino. Oggi, con l’aiuto delle sue scarpine Air Pup, può continuare a divertirsi senza preoccupazioni, in totale libertà.

Articoli correlati