L’Alano fa il broncio e continua a essere triste finché la sua mamma non capisce cosa deve fare

Un cane di grandi dimensioni dimostra che anche i più grandi necessitano di tanto affetto

I cani sono degli animali molto affettuosi e amorevoli. Per questo motivo necessitano costantemente delle attenzioni da parte dei loro proprietari. Passare del tempo in loro compagnia non è sufficiente. Loro hanno bisogno di sentirsi amati. A tal proposito, i proprietari più empatici si rendono conto di quando è il momento di coccolarli o di giocare con loro. Spesso i cani possono sentirsi trascurati, di conseguenza il loro stato emotivo può subirne delle conseguenze. È proprio questo il caso, l’Alano fa il broncio e continua a essere triste finché la sua mamma non capisce cosa deve fare.

cane incredibile

Un alano dal cuore grande adora essere abbracciato dalla sua proprietaria, dimostrando quanto anche i cani più imponenti possano essere affettuosi. Nonostante la sua stazza, questo gigante buono cerca sempre coccole e attenzioni. Ogni mattina, si avvicina alla sua migliore amica in modo dolce, quasi implorando l’abbraccio quotidiano di cui sembra non poter fare a meno. Le sue grandi orecchie si abbassano e con uno sguardo tenero, attende pazientemente quel momento di affetto.

cane dolce

Se la sua proprietaria è troppo occupata per coccolarlo come al solito, l’alano non nasconde la sua delusione. Si siede davanti a lei con un’espressione triste, lanciando lunghi sospiri, chiaramente sconfortato per la mancanza di attenzioni. Questo comportamento non passa inosservato, e il cane sa bene come far sentire la sua richiesta senza mai essere troppo invadente.

Quando l’attesa si prolunga, l’alano si fa avanti delicatamente, appoggiando la sua grande testa sulle gambe della sua umana, come a ricordarle silenziosamente la sua presenza. Nonostante la mancanza di affetto, i padroni rimarranno sempre i migliori amici dei cani. Ciò però non significa che possono essere trascurati, anzi, bisogna prendersi cura di loro nel migliore dei modi.

Questa storia ci permette di capire che anche gli animali più grandi, hanno bisogno di essere amati. La stazza spesso può ingannare, infatti questo cane, nonostante possa sembrare tenebroso, in realtà è il più dolce al mondo. Per questo è importante prendersi cura di qualsiasi cane, facendolo sentire importante, ma soprattutto amato.

Articoli correlati