L’Alano ama enormemente nuotare in piscina, ma la sua mamma non è d’accordo e lui inizia a dissentire
Un cane con un carattere forte mostra tutte le sue intenzioni ad una padrona poco accondiscendente
L’estate è la stagione preferita di molti, compresi i cani. Le giornate calde e soleggiate offrono l’opportunità perfetta per trascorrere del tempo all’aperto. In questo modo si ha la possibilità di godersi il sole e di rinfrescarsi in modi divertenti. Ma c’è un cane di nome Max, un possente Alano, che aveva un unico desiderio in mente in una di quelle torride giornate estive: nuotare nella piscina della sua casa. Purtroppo, la madre umana di Max non voleva e questo ha scatenato una piccola battaglia di volontà tra i due. Max è noto per la sua affettuosità e la sua grande passione per l’acqua. La piscina di casa rappresentava il paradiso estivo di Max. Per lui è un’oasi di rinfresco in cui poter godersi l’acqua fresca e liberarsi dal calore opprimente.
Max aveva cercato innumerevoli modi di convincere la sua padrona ad aprire le porte della piscina per lui. Fino a quel momento però, era stato sempre respinto. Il motivo del rifiuto della padrona era legato al fatto che Max fosse estremamente peloso. La madre umana temeva che il suo adorato cane potesse sporcare la piscina, rendendola difficile da mantenere pulita. Max, con il suo spirito ribelle e la sua voglia di tuffarsi nell’acqua, non avrebbe accettato questa decisione così facilmente. Dopo aver supplicato la madre umana per ore, con sguardi tristi e una serie di abbai acuti, Max ha deciso di compire un gesto eclatante. Si è avvicinato alla piscina, ha annusato l’acqua invitante e in modo vigoroso, ha fatto sentire la sua voce.
La madre umana si è precipitata fuori di casa. Con un tono gentile ma deciso, ha cercato di spiegare al suo amato cane che il suo pelo rendeva impossibile l’accesso alla piscina. Max, però, non voleva sentire ragioni. Con gli occhi brillanti e la lingua penzolante, ha continuato a abbaiare, dimostrando quanto fosse disperato.
La madre umana ha cercato di distrarre Max con altri giochi all’aperto e con il suo recipiente d’acqua personale, ma il cane era irremovibile. Speriamo che i due amici abbiano trovato un compromesso evitando quindi di litigare.