Lago della Vecchia, ad anni di distanza dallo smarrimento, si cerca ancora un cagnolino di nome Giotto
Sono passati anni dall'ultimo avvistamento di Giotto, ma ancora oggi la famiglia è determinata nel scoprire la verità, qualunque essa sia
Di Giotto non si sa davvero nulla da tanto, troppo tempo. La famiglia è alla ricerca del cane da quasi 2 anni, tutto si basa su una semplice questione di principio: scoprire la verità, qualunque essa sia. Smarritosi lo scorso 26 dicembre 2020, presso il rifugio del Lago della Vecchia, sopra il comune di Piedicavallo, provincia di Biella.
Queste coordinate temporali e geografiche hanno un valore infimo se pensiamo al tempo trascorso dall’ultimo avvistamento, tuttavia possono servire per rendere quanto più chiaro (se di chiarezza possiamo parlare) il quadro della situazione; Giotto si è perso nella Valle del Cervo, ma nulla esclude che possa essersi addentrato, tramite boschi, nel territorio aostano.
Infatti il luogo da cui è partita la denuncia confina con il comune di Gaby, per la precisione con la frazione di Niel, in Valle d’Aosta. Gli interrogativi attorno a questa vicenda sono tantissimi e i punti chiari scarseggiano come non mai. Immaginiamo come gli sforzi della famiglia per ritrovare Giotto siano stati numerosi.
LEGGI ANCHE: Niki, il cagnolone che ha salvato la vita al suo umano
Se non si è giunti a nessun risultato, nonostante il passare delle settimane prima, poi dei mesi e degli anni, vuol dire che qualcosa è successo. Andando oltre le più rosee aspettative, bisogna essere prima di tutto realisti. Se Giotto è ancora lì fuori da qualche parte, vuol dire che un miracolo è stato compiuto.
Ora come ora, la priorità di tutti coloro che hanno il cane nel cuore è scoprire la verità sul caso; capire che fine abbia fatto l’amico a 4 zampe. Dalle immagini risulta semplice identificarlo: parliamo di un mix tra un Border Collie e un Pastore Biellese, di media-grossa taglia, dal pelo grigio chiaro/scuro e bianco.
Giotto ad oggi dovrebbe avere all’incirca 8 anni; il giorno della scomparsa presso il Lago della Vecchia, indossava collare con targhetta. Su di essa troviamo il recapito di riferimento che corrisponde al 320 690 8315. Il cane è munito di microchip. Grazie.
LEGGI ANCHE: Cane si vendica del gatto che gli ha rubato la cuccia in modo super carino (VIDEO)