L’affascinante Bulldog diventa il miglior cliente del salone di bellezza della sua sorellina umana

Il cagnolino viene accolto nel salone di bellezza della sua sorellina umana e si lascia fare di tutto

I cani sono gli animali da compagnia perfetti quando si tratta di avere a che fare con i bambini piccoli. Ci sono poi alcune razze che vanno più d’accordo di altre con i bimbi per via della loro pazienza e del loro animo giocoso. George, un meraviglioso esemplare di Bulldog inglese, ama trascorrere il suo tempo con la sua sorellina umana, specialmente quando lei lo invita a giocare. Di recente la piccola lo ha accolto nel suo personalissimo salone di bellezza, trattandolo come un vero re!

cane muscoloso

La sorellina di George sa bene quanto a lui piaccia sentirsi coccolato. Infatti da quando i suoi genitori le hanno regalato tutto un set per prendersi cura di sé, ha deciso di utilizzare il suo amico a quattro zampe come “cavia”. La bambina non gli ha riservato solo un trattamento veloce, voleva proprio che lui si sentisse come se fosse ad una spa. Come prima cosa ha spazzolato il pelo delicatamente con la sua spazzolina rosa, fino a farlo risplendere, e poi è passata alla pedicure.

cane sul parquet

Sebbene un’ampia fetta del mondo canino non ami la toeletta, George sembra apprezzarla fino in fondo. Per lui i momenti passati in compagnia delle persone care sono così preziosi che ogni cosa, anche la più fastidiosa, passa in secondo piano. Proprio per questo motivo il batuffolo di pelo si è lasciato fare di tutto, facendo “sbizzarrire” la sua adorata sorellina. Siamo per di più sicuri che in fondo il cagnolino apprezzasse tutte le attenzioni che la bambina gli stava riservando in quel momento. Quindi, come si suol dire, è riuscito a “prendere due piccioni con una fava”.

Analizzando l’atteggiamento di George si capisce facilmente che i Bulldog inglesi sono cani particolarmente adatti per le famiglie, specialmente per quelle in cui sono presenti bambini. Si tratta infatti di esemplari mansueti ma che al tempo stesso amano socializzare. L’unico accorgimento da rivolgere a questi cani riguarda la conformazione del loro muso. Trattandosi di cani che tendenzialmente non respirano bene, è opportuno evitare che si cimentino in giochi troppo stancanti, come per esempio acchiapparella o nascondino.

Articoli correlati