L’adozione di un cane anziano chiamato Pirata, che ha trascorso gli ultimi 7 anni in canile
Nessuno riusciva a credere che quella ragazza volesse adottare proprio Pirata, il cane che viveva da 7 anni nel rifugio
La storia dell‘adozione di Pirata, un cane anziano di 11 anni è a lieto fine, ma non è stata per niente semplice.
Tutto è iniziato quando Jennifer Hoyt, un militare d’istanza alle Hawaii si è presentata al canile dicendo che voleva vedere Pirata. A questa sua richiesta i volontari rimasero basiti e scioccati, perché in tanti anni nessuno aveva mai mostrato il minimo interesse nei confronti di Pirata.
Il cagnolino aveva 11 anni era malato e aveva trascorso gli ultimi 7 anni della sua difficile vita dietro le sbarre di un canile.
Ma Jennifer tutto questo lo sapeva, perché aveva trascorso la serata precedente a sfogliare gli annunci di adozione. E proprio quello di Pirata, così vecchio e triste l’aveva colpita dritta al cuore.
Così dopo averne parlato con il suo fidanzato, un militare in missione all’estero, ha deciso che avrebbe aperto le porte della loro casa proprio a Pirata.
Il processo di adozione non è stato affatto semplice, perché Pirata non è un cane adatto a tutti.
Non va d’accordo con altri animali, con i bambini e non ha fiducia negli essere umani. Jennifer ha conquistato il suo cuore giorno dopo giorno grazie a piccoli ma significativi gesti.
E finalmente quando Pirata è sembrato pronto ha lasciato per sempre il luogo in cui aveva abitato per 7 anni ed è andato incontro ad una nuova vita.
Che anche in questo caso è iniziata con qualche difficoltà, perché se è vero che ormai si era affezionato e si fidava di Jennifer, è anche vero che non aveva mai conosciuto il suo compagno.
Che è tornato a casa qualche settimana dopo l’arrivo di Pirata. Anche in questo caso ci è voluto un po’ per imparare a volersi bene.
Adesso sono una bella famiglia e Jennifer non potrebbe aver fatto scelta migliore quando ha pensato all’adozione di un cane anziano di nome Pirata.
Esattamente come chi ha deciso di adottare Atlas, un cagnolino cieco bisognoso di tanto affetto.