L’addio al cane che le è stato vicino tutta la vita non è facile

Dire addio a un compagno che ci è stato vicino tutta la vita, anche nei momenti più difficili, non è facile, come racconta questa proprietaria.

Lasciare andare Fido non è facile. L’addio a un cane che ci è stato vicino tutta la vita, nei momenti belli e in quelli brutti, è assolutamente difficile. Eppure l’età avanza e spesso ci sono malattie che ci obbligano a salutare i nostri pets prima del previsto. Non è stato semplicemente per la donna protagonista di questa storia, come non lo è per nessuno.

Cane coccolato

Wookie è un bellissimo meticcio nero di grossa taglia, che ha sempre vissuto con la sua proprietaria. Il cane oggi è anziano e la donna sa bene che dovrà lasciarlo andare sul ponte dell’arcobaleno. A causa delle sue condizioni di salute, la proprietaria ha contattato il veterinario per programmare l’eutanasia. Ma ha sempre rimandato quel momento, per trascorrere con Wookie un altro weekend indimenticabile, dargli un altro ultimo abbraccio, stare insieme un altro po’. Magari un miracolo potrebbe invertire quella situazione: le sue condizioni di salute sono preoccupanti, ma non si sa mai, i miracoli accadono.

Wookie era stato bene fino a un mese fa: correva, giocava, era vivace, allegro. Era come sempre il compagno fedele che la donna ha avuto al suo fianco per tanto tempo. Anche dopo un incidente che le è quasi costato la vita e che ha ucciso i suoi genitori. Wookie le ha dato il coraggio e la forza di rialzarsi dal letto e di tornare a vivere con la stessa gioia di prima, anche se nel suo cuore qualcosa si era rotto per sempre. Lei aveva solo 20 anni quando è rimasta orfana, ma al suo fianco c’era sempre il suo cane, che non l’ha mai lasciata da sola. E adesso lei non vuole lasciarlo da solo nel suo ultimo viaggio.

Cane nero con la lingua di fuori

La paura è che la casa rimanga vuota dopo l’addio al suo cane, che non possa più tornare ad amare come un tempo, che il suo cuore possa tornare a soffrire come quando ha perso i suoi genitori. Quel giorno, però, arriverà, ma lei vuole che sia il più lontano possibile!

Articoli correlati