L’addestratore batte un nuovo record: ha insegnato a ben 14 cani a fare la conga

Che persone meravigliose sono gli addestratori di cani? Andiamo a vedere insieme cosa è riuscito a fare quest'uomo con ben 14 cani!

Quest’uomo ha davvero superato ogni record modiale facendo diventare i suoi cagnolini i protagonisti di un evento davvero emozionante. Sappiamo benissimo quanto sia importante il ruolo degli addestratori ed educatori di cani. Molto spesso, capita che dobbiamo portare i nostri pelosetti da queste figure altamente specializzate per comunicare con loro, per capire un tipo di comportamento non usuale o, magari, semplicemente perché vogliamo fargli sfogare, dargli degli obiettivi o farli divertire come dei bambini. In questa scena vediamo dei pelosetti che giocano con il loro papà adottivo e nel fare ciò vincono anche un bellissimo premio. Andiamo a leggere e vedere insieme cosa hanno combinato!

Un uomo fa la conga line con 14 cani

L’addestratore che batte un nuovo record insegnando ai suoi, ben, 14 cani a fare la conga si chiama Wolfgang Lauenburger. Lui è da sempre un educatore eccellente e sua figlia, Alexa, ha seguito le orme di suo padre. Diventando la prima a battere il record della conga con dei cagnolini, in quel caso furono 9 cani tutti in fila.

Un uomo con dei cani che giocano

Il padre, non contento, ha voluto fare di più e insegnare a 14 pelosetti la mossa speciale. Il tutto è composto in modo tale che i pelosetti siano ben allineati e che tengano con la zampetta in contatto con il cagnolino che hanno davanti.

Un uomo addestra dei cani

E fu proprio così che vinse il record per la conga line con i cani più lunga al mondo. Inoltre, i due Lauenburger sono già molto famosi, ancor prima di vincere questo riconoscimento così importante. Parteciparono con i loro cani a diversi programmi tv, come: Britain’s Got Talent, America’s Got Talent.

Alexa, in particolare, è stata la vincitrice di Das Supertalent nel 2017. Insomma, una vera e propria famiglia di prodigiosi addestratori, non credete anche voi? Ora, godetevi questa scena davvero divertente e stupenda al tempo stesso e fatemi sapere se avete mai visto fare una cosa del genere.

E, soprattutto, se conocevate già questi due educatori così talentuosi.

Articoli correlati