Lada, la cagnolina tenuta prigioniera nel cortile viene salvata (VIDEO)
Tenuta per 5 anni prigioniera nel cortile di casa, la cagnolina Lada viene salvata
Si continua ad assistere nel mondo ad atti di ingiustificata violenza, perché di quello si tratta e di malsana indifferenza. Questa volta a farne le spese è una cagnolina di nome Lada, che per 5 anni ha vissuto in prigionia nella propria abitazione.
Potrebbe risultare paradossale, prigionieri in casa, eppure è ciò che la povera cucciola ha vissuto durante tutto questo tempo. La proprietaria senza scrupoli ha lasciato Lada legata ad una catena nel cortile di casa, dandole da mangiare una volta ogni tanto.
Possiamo lontanamente immaginare ciò che la piccola ha provato nel corso di questi lunghissimi 5 anni. Una condizione deplorevole, che l’ha portata a malattia certa, ad infezioni su tutto il corpo e all’angoscia più totale.
La cosa che lascia maggiormente affranti è il fatto che, seppur in condizioni pessime, per Lada quella vita ha rappresentato la normalità. Questo perché la cagnolina non ha mai conosciuto amore, non ha mai sperimentato il calore di una famiglia.
A svoltare completamente la situazione ci ha pensato una ragazza, della quale non conosciamo l’identità per sua volontà. Quest’ultima si è trasferita da poco nelle vicinanze e fin da subito ha notato Lada, capendo la gravità della situazione.
Non ha esitato un momento per chiedere aiuto a dei ragazzi di un noto canale Youtube, Love Furry Friends. I soccorritori hanno, ovviamente, accettato la richiesta d’aiuto e sono intervenuti in un batter d’occhio.
L’azione, per quanto semplice, è stata efficace; i ragazzi hanno reclamato difronte la casa della donna che di buon grado ha consegnato la cucciola.
Trattata per anni come un oggetto, un fardello da far “sopravvivere” e poi consegnata con così tanta leggerezza.
Lada ha conosciuto la libertà ma di questi tempi sta riscoprendo, anzi, scoprendo del tutto alcuni valori come l’amore e l’affetto. Lada si trova in una clinica veterinaria ma il prossimo passo è quello dell’adozione e non vede l’ora di compierlo.