Lada, il cane che ha vegliato un bambino dimenticato in un parco
Si chiama Lada l’eroe protagonista della storia di oggi ed è un cane che, grazie alla sua infinita fedeltà, ha tenuto al sicuro un bambino dimenticato dalla madre.
Non siamo qui a fare morali riguardo al ruolo di genitori, anche se questa storia offre sicuramente molti spunti.
Il nostro intento è dimostrare ancora una volta quanto i nostri amici a quattro zampe riescano a rendersi di vitale importanza per noi esseri umani.
E non solo perché riescono a migliorare le nostre vite, grazie al loro amore e alla loro fedeltà. Ma anche perché in molti casi si trasformano nei nostri angeli custodi.
Quante storie di cani che hanno salvato la vita agli umani vi abbiamo raccontato? Come la storia di Marley, il cane che ha salvato un escursionista perso nel bosco o la storia di Nellie, il cane che ha salvato due ragazze da un serpente.
E anche la storia del cane Lada è una storia molto simile. Perché forse, senza il comportamento di questo splendido cane, questa vicenda avrebbe avuto un finale diverso e probabilmente drammatico.
La storia si svolge a Saratov, in Russia. Olga è una neo madre di 22 anni che vive insieme al marito, a suo figlio Vadim e al suo cane Lada. Lada è un bellissimo esemplare di Rottweiler.
Un giorno come un altro, Olga è andata insieme al suo amico a quattro zampe e a suo figlio al parco.
Qui si è incontrata con alcune sue amiche e, tra una chiacchiera e l’altra, le donne hanno iniziato a bere.
Qualche drink di troppo e la situazione è precipitata. Olga è tornata a casa sfinita e con troppo alcol nelle vene e si è addormentata di sasso.
Quando la mattina dopo si è svegliata, ha capito subito che c’era qualcosa che non andava. Suo figlio non era nel suo letto.
Presa dal panico, ha iniziato a fare un lungo giro di telefonate, convintissima che il suo Vadim fosse stato rapito.
Il marito di Olga, vedendo che in casa non c’era neanche Lada, ha deciso di fare un salto al parco. Qui ha trovato suo figlio ancora nella carrozzina.
Accanto a lui, la fedelissima Lada. Per tutta la notte Lada è rimasta vicino alla carrozzina del bambino, proteggendolo da sconosciuti e chissà quali altri pericoli.
Il bambino non ha riportato nessuna conseguenza di salute anche se, come detto, la storia poteva avere un finale sicuramente peggiore.