Labrador Retriever e gatto in giardino, innamorati da morire (VIDEO)
Labrador Retriever e gatto possono andare d’accordo, lo dimostrano questi quattro zampe in giardino che si dichiarano amore eterno. Da non perdere
Specie diverse e incompatibili? Chi lo ha detto? Il Labrador Retriever e il gatto in giardino, protagonisti di questo video su Instagram, sono la dimostrazione di quanto ci siano ancora tanti falsi miti da sfatare.
Il cane, infatti, si avvicina al felino che sonnecchia con tutta la tenerezza possibile e comincia una sessione di coccole da fare invidia alle coppie più innamorate al mondo. Perché gli animali hanno qualcosa che l’uomo non sempre conosce: sanno cos’è l’amore incondizionato.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Labrador Retriever
La risposta del gatto non è da meno: si distende su il suo muso per ricambiare l’affetto ricevuto. Il post si chiude con due amici a quattro zampe – che sono diversi per specie, razza, statura e chi più ne ha più ne metta – che infondono il concetto di amore senza se e senza ma, che va oltre l’apparenza e che bada alla sostanza.
Il Labrador Retriever e il gatto in giardino hanno un rapporto molto più profondo di quello che spesso c’è fra esseri umani. Gli animali domestici, ma non solo loro, sanno andare al di là delle differenze e badano alla sostanza per decidere a chi volere bene o meno.
È il caso di questi amici a quattro zampe che si dicono quanto si vogliono bene con il linguaggio del corpo. Abbiamo molto da imparare da loro, dal loro comportamento quotidiano e dal loro modo di interagire. Il post dura pochi secondi, ma infonde una sensazione di accoglienza e di cura che dovrebbe essere un esempio per tutti.
La reazione di Miao parla chiaro: sta benissimo ed è grato di ricevere così tanto affetto dal suo ‘fratello maggiore’. Un grado di amore, quello fra animali che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente. Soprattutto fra gli esseri umani, che si dovrebbero capire maggiormente visto che appartengono alla stessa specie, spesso c’è interesse e individualismo.
Siamo di fronte a uno dei tanti documenti che dovrebbero essere mostrati nelle scuole, agli uomini e alle donne di domani. Per insegnare il rispetto per il prossimo a 360 gradi (e quindi anche per gli animali). Si crea molto più facilmente un rapporto autentico e disinteressato fra i quattro zampe che fra esseri umani. Che cani e gatti, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è una leggenda metropolitana, uno dei falsi miti che è ora di sfatare e che si vedono (forse) solo nei cartoni animati.
LEGGI ANCHE: Cane accoglie un gatto in casa e diventa il suo migliore amico