Labrador e gatta tricolore attendono alla finestra: un destino comune (VIDEO)
Miao e Fido condividono la stessa sorte. Ce lo dimostrano il Labrador e la gatta tricolore che attendono alla finestra. Ma cosa aspettano?
Felino e migliore amico dell’uomo non sono poi così diversi fra loro. Spesso il linguaggio del corpo dice la stessa cosa e, in questo caso, sono in posizione di speranza. Il Labrador e la gatta tricolore, infatti, attendono alla finestra che qualcosa accada. Forse che il loro compagno di avventure a quattro zampe torni da loro e gli dia tanti baci e carezze. Anche queste vengono amate da entrambi.
Un video di pochi secondi, ma davvero dolcissimo. Due amici, diversi ma uguali, accumunati dalla stessa condizione e dallo stesso desiderio. Anche se non possiamo sapere cosa pensano, il loro modo di agire parla chiaro e ce li fa amare ancora di più se possibile.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Labrador Retriever
Non sempre gli umani sanno amare come gli animali. Si fossilizzano sulle differenze e mettono ostacoli. I pet invece fanno caso alla sostanza e si affidano a chi dà loro sicurezza. È il caso del Labrador e della gatta tricolore che attendono alla finestra: vogliono la stessa cosa. Entrambi molto vicini e in una posizione di estrema tranquillità. Il loro linguaggio del corpo parla chiaro.
Che animali apparentemente tanto diversi non possano fare amicizia e volersi bene è una leggenda metropolitana. Sanno andare al di là delle differenze e badano alla sostanza per decidere a chi volere bene o meno. C’è tanto da imparare dal loro comportamento quotidiano e dal loro modo di interagire.
Gli animali, di qualsiasi specie e grado di addomesticamento, vanno oltre qualsiasi differenza e sanno dimostrare un affetto unico e incondizionato verso il prossimo. Il post di Instagram dura pochi secondi, ma infonde una sensazione di accoglienza e di cura che dovrebbe essere un esempio per tutti.
Si instaura molto più facilmente un rapporto autentico e disinteressato. Che cani e gatti, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è una leggenda metropolitana, uno dei falsi miti che è ora di sfatare. Non solo Fido e Miao si comprendono, ma riescono ad amarsi e a farsi compagnia a vicenda più spesso di quanto non si sia portati a credere.
LEGGI ANCHE: San Vito dei Normanni, sparito nel nulla un anziano cane di 14 anni, massima allerta per Morello