Labrador con la testa incastrata nella panchina: era terribilmente spaventato
Un labrador era rimasto incastrato con la testa nella panchina di un parco. Per fortuna alla fine sono riusciti a liberarlo, ma quanta paura per il cane e i proprietari
La situazione era drammatica e il cane era terribilmente spaventato, perché si trovava in estrema difficoltà. Aveva paura, perché non sapeva come uscire da quell’impiccio in cui si era cacciato da solo, forse per l’insana curiosità della sua razza o per un imprevisto. Per fortuna qualcuno è riuscito a liberare il Labrador con la testa rimasta incastrata in una panchina del parco.
Il veterinario chirurgo Tomas Pinto Basto ha ricevuto una chiamata il 29 maggio da una donna che era decisamente angosciata. La proprietaria di un Labrador Retriever di nome Holly era spaventata perché il suo cane era rimasto con la testa incastrata nella ringhiera di una panchina. Holly si era cacciato in quel guaio perché qualcuno aveva lasciato del pane lì sopra e lei aveva cercato di prenderlo, infilando la testa dentro la ringhiera, come ha raccontato lo stesso medico veterinario intervistato da Newsweek. Il professionista in quel momento stava operando e aveva già un animale sotto anestesia, così le consigliò di chiamare un altro veterinario o i vigili del fuoco.
Terminata l’operazione, però, ha deciso di richiamare la donna per capire se tutto si fosse risolto. Ma Holly era ancora bloccata nella panchina. “Dato che il posto in cui Holly era bloccata era a 5 minuti di distanza dallo studio, ho deciso di prendere la mia infermiera Billie e di andare a controllare Holly. Quando sono arrivato, Holly era circondata dai pompieri e dai proprietari molto angosciati“. Il dottore ha provato a rimuovere la testa del cane, bloccato lì dentro da due ore, per trovare la giusta angolazione per liberarla. Ma il cane era agitato ed era quasi impossibile riuscirci. I pompieri volevano segare la panca, ma il dottore aveva paura che venisse ferita.
@tomasthevet Bonnie got her head stuck 😅 #dog #dogsoftiktok #dogs #fyp #fypage #satisfying #satisfyingvideo #veterinary #veterinarymedicine #veterinarylife ♬ Transcend Piano Version – TWO LANES
Così il medico ha suggerito di anestetizzare Holly, avvertendo i proprietari delle possibili conseguenze. Anche perché, vista la sua posizione, non poteva intubarla. Per fortuna, alla fine, ce l’ha fatta. “I proprietari sono stati molto grati e felici del lieto fine. E io sono stato felicissimo del fatto che le cose siano andate così lisce, perché avrebbe potuto andare molto peggio“. Holly sta bene e qualche giorno dopo è andato in studio dal veterinario per lasciare un biglietto di ringraziamento e una scatola di cioccolatini.