L’abbraccio più straziante: questo soldato ritrova un cane che aveva incontrato durante una missione (VIDEO)
Ecco a voi una storia davvero emozionante che riguarda l'incontro tra un uomo ed un cane che si erano conosciuti in missione
Un uomo di nome Ken Wyrsch ha trascorso mesi come soldato in Iraq. Wyrsch aveva precedentemente prestato servizio nelle forze armate, ma per questo particolare lavoro era lì come volontario. Il lavoro era difficile e molto stressante. Al termine di una missione, lui e gli altri soldati potevano contare sulla compagnia di Ollie, un cagnolone randagio che aveva deciso di stare con i soldati nel loro accampamento per avere un po’ di riparo.
Wyrsch e i suoi compagni si innamorarono di Ollie. Il simpatico cane era solo un cucciolo quando Wyrsch lo incontrò, ed era molto allegro e felice. Tutti i soldati allevarono insieme Ollie, che divenne la mascotte del campo. “È stata come un’iniezione di morale. Era lì quando abbiamo lasciato le nostre missioni, era lì quando siamo tornati“, ha detto Wyrsch.
Sebbene tutti i soldati amassero Ollie, Wyrsch era il più vicino a lui. Di conseguenza, Wyrsch ha sofferto il peggio quando ha scoperto che il campo stava chiudendo e l’unità si stava sciogliendo. Wyrsch aveva il cuore spezzato quando ha saputo che questo significava che Ollie sarebbe tornato in strada. Wyrsch è tornato negli Stati Uniti al termine della missione, ma non ha mai smesso di pensare a Ollie. “Non si lascia indietro un amico. Non puoi farlo”, dice Wyrsch. Così ha contattato SPCA International e ha chiesto aiuto per portare Ollie negli Stati Uniti. La SPCA ha accettato di aiutare.
La SPCA e Wyrsch iniziarono a raccogliere donazioni: avevano bisogno di migliaia di dollari per portare Ollie dall’Iraq a San Francisco. La storia ha commosso molte persone e sono riuscite a raccogliere i soldi di cui avevano bisogno. Circa un mese dopo che Wyrsch aveva lasciato l’Iraq, Ollie arrivò negli Stati Uniti. Wyrsch lo ha incontrato all’aeroporto. Wyrsch era entusiasta di vedere Ollie. Ha abbracciato il cane mentre Ollie continuava a leccarlo. Questi due amici non si separeranno mai più.