La videocamera riprende il Carlino mentre si infila in un cassetto: è pura tenerezza (VIDEO)
Ecco a voi una storia davvero simpatica che vede come protagonista un adorabile cagnetto che si infila in un cassetto
I nostri animali domestici spesso ci sorprendono con le loro scelte insolite per fare un pisolino. Non di rado li troviamo in posti impensabili, spingendoci a chiederci come abbiano fatto a raggiungerli. Se, poi, li ritroviamo regolarmente in questi luoghi bizzarri, la curiosità cresce, portandoci a cercare di scoprire il loro “metodo”. È stato proprio questo il caso di una famiglia che, trovando il loro carlino Winnie sempre nascosto in un cassetto stretto, ha deciso di installare una telecamera per capire come ci entrasse.
Il video catturato il 19 agosto ha mostrato come Winnie riuscisse a infilarsi nel cassetto dell’armadio della mamma. Il piccolo carlino aveva trovato il modo di creare un suo spazio confortevole. La telecamera ha rivelato che Winnie prima spostava con cura alcuni vestiti per farsi spazio, e poi con una certa agilità riusciva a saltare dentro il cassetto, che sembrava troppo pieno per ospitarla. Una volta sistemata tra gli indumenti, Winnie sembrava trovare il rifugio perfetto, comoda e pronta per un riposino. Quando sentiva la mamma rientrare, però, si affrettava a uscire per salutarla.
Il comportamento di Winnie ha lasciato tutti stupiti, specialmente per le sue abilità di “arrampicata” degne di un gatto. Non è insolito che i cani cerchino spazi stretti per riposare, in quanto sono animali da tana per natura. Questi luoghi offrono sicurezza, calore e, nel caso di Winnie, il rassicurante odore della sua padrona. In situazioni di ansia, come la separazione dai propri cari, cercare rifugio in spazi così accoglienti può essere un modo per sentirsi protetti e meno soli.
I commenti sul video non si sono fatti attendere. Gli spettatori hanno scherzato affettuosamente sul fatto che il cassetto ormai apparteneva a Winnie e che la mamma avrebbe dovuto accettare la “nuova realtà”. Anche se ciò significa dover riordinare i vestiti più spesso, la mamma di Winnie sa che il carlino cerca semplicemente di stare vicino a lei. Un gesto che rappresenta il legame speciale tra gli animali domestici e i loro proprietari, un legame fatto di affetto e piccole abitudini quotidiane.