La videocamera mostra chiaramente come si comporta il cane quando la padrona torna a casa, dopo una giornata d’attesa
Quanto è vero che i cani ci vogliono un bene infinito! Le immagini vi scalderanno il cuore
Come si comporta il cane al ritorno del suo padrone? Che siano passati minuti oppure ore, è sempre una grande festa! Quando rincasa, cambia completamente umore. Da spento e sonnecchiante, diventa una forza della natura. Gli occhi tornano a brillare e la coda scodinzola selvaggia. Lo ha potuto constatare Sarah, la mamma adottiva del Fido riprese dalle telecamere di sorveglianza all’interno dell’abitazione.
Il “bambino peloso” Max, un mix di Kelpie, Cattle Dog e Husky di due anni, pacificamente si riposa sul letto in assenza della mamma umana. Poi, però, non appena sente il suono inconfondibile dell’arrivo del proprietario ha un sussulto. Immediatamente, la coda entra in azione: un vero e proprio tornado di energia e buonumore.
Quando Sarah entra nella stanza, l’eccitazione di Max raggiunge l’apice e lui accorre a salutarla. Il video, visto oltre un milione di volte, sottolinea l’animo meraviglioso del cane: non importa quanto sia stanco, aspetta l’intera giornata di passare il tempo con il genitore adottivo.
Raggiunta dai microfoni di Newsweek, Sarah ha evidenziato che il comportamento del “piccolo” (si fa per dire!) non è un’eccezione, bensì la regola. Può stare lontana tre minuti o tre ore e la reazione è identica.
Ha l’ansia da separazione ed è, perciò, su di giri nel momento di rivederla. Alla clip hanno risposto in massa utenti da ogni angolo del Pianeta, concordi su un aspetto: il vero amore è nelle azioni, non nelle parole. Ecco perché, a prescindere dalla fatica dopo un’intensa giornata lavorativa, vale la pena rimanere svegli.
@maxmoments_ Best part of my day ❤️ #dogsoftiktok #petsoftiktok #fyp #kelpie #cattledog #husky #heeler #doglover ♬ Stuff We Did (from 'Up') – Piano Version – your movie soundtrack
Lo scopo di Sarah era di mostrare la forza del legame tra lei e Max. Vivono in simbiosi e, in seguito a una lontananza, breve o lunga, partono i “fuochi d’artificio”.
Occuparsi di un Fido, e più in generale di un animale domestico, è impegnativo, comporta una serie di oneri da osservare, ma la ricompensa giustifica gli sforzi, sotto forma dell’amore puro, incondizionato e incrollabile dato dai fedeli amici a quattro zampe.