La triste storia di Tommi, il cane fedele che ogni giorno si recava a messa aspettando che la padrona morta tornasse (VIDEO)
Il povero Tommi ha commosso il mondo dopo la morte della padrona: ogni giorno si recava in chiesa, ultimo posto dove l'aveva vista in occasione del suo funerale
Oggi vi raccontiamo la storia di un cane fedele di nome Tommi, salito agli onori della cronaca a causa di una triste vicenda che l’ha reso famoso.
La storia di Tommi si svolge a San Donaci, in provincia di Brindisi dove questo cagnolino, che era un randagio, un giorno venne adottato da una signora di buon cuore di nome Maria Margherita Lochi, che si innamorò di lui a prima vista.
I due divennero in breve tempo inseparabili: Maria amava molto i cani e ne aveva adottati diversi, ma Tommi occupava un posto speciale nel suo cuore: stavano tutto il tempo insieme e lei gli aveva addirittura imparato a dare la zampa.
Tommi, un incrocio con Pastore Tedesco era un cane davvero simpatico e letteralmente adorava la sua mamma umana, tanto che l’accompagnava ovunque, anche in chiesa, dove la donna si recava spesso visto che era una fervente religiosa.
Però un brutto giorno Maria, a soli 57 anni, lasciò questo mondo. Tommi pianse tanto e volle assistere al suo funerale. Il sacerdote lo lasciò entrare in chiesa e lui, singhiozzando, presenziò al rito funebre delle povera Maria.
Nei successivi due mesi, ogni giorno il cane si recò in chiesa, aspettando che la sua amata padrona tornasse, visto che proprio quel luogo era stato l’ultimo posto dove l’aveva vista.
Il cane assisteva a tutte le funzioni, seduto vicino al prete. Divenne molto famoso sia in Puglia che nel resto d’Italia, e molti furono i giornali che si interessarono a lui e alla sua triste vicenda.
Dopo poco, tuttavia, il suo cuore non resse a tanto dolore e fu colpito da un attacco cardiaco, che lo portò alla morte.
Tommi è la prova tangibile che l’amore di un cane per il suo padrone può essere forte in maniera indescrivibile.
Di seguito potrai vedere anche tu il video che ci racconta questa commovente vicenda.
Questa storia ha intenerito il cuore di migliaia di utenti del web e sicuramente farà piangere anche te. Se ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Il commovente salvataggio di un povero cucciolo abbandonato in un bidone di cemento (VIDEO)