La trasformazione di Leialoha, il cane sepolto vivo in spiaggia

Oggi vogliamo parlarvi dell’incredibile trasformazione di Leialoha, un cane che ha subito sulla propria pelle l’incredibile violenza di cui solo l’uomo può essere colpevole.

Fortunatamente, la storia di Leialoha è una storia a lieto fine. Perché oggi questo cane sta bene, è felice e di quel brutto pomeriggio d’estate non resta che un lontano ricordo.

Cane sepolto in spiaggia

 

Eppure questa vicenda poteva finire nel peggiore dei modi. Perché l’intento di chi le ha fatto questo era proprio quello di uccidere questo cagnolino senza colpe.

Della sua storia vi avevamo parlato a Luglio. Leialoha è il cane sepolto vivo sotto la sabbia che fu salvato in extremis.

Cane Leialoha

Era Luglio inoltrato, con delle temperature quasi da record. Lungo una spiaggia di Oahu, un’isola delle Hawaii, alcuni bagnanti sentirono dei lamenti provenire da sotto la sabbia.

Guardando bene, videro un cane completamente sepolto sotto la sabbia, ad esclusione della testa che invece si trovava sotto il sole estivo.

Le operazioni di salvataggio furono tempestive. I soccorsi riuscirono a tirare fuori dalla sabbia Leialoha e la affidarono ad un team di veterinari.

La trasformazione del cane Leialoha

Il cane stava lottando tra la vita e la morte. Non aveva più pelo addosso, ma solo la pelle gravemente ustionata da sole.

In più, il suo corpo era pieno di ematomi e ferite, a dimostrazione del fatto che, prima di essere sepolto, il cane aveva subito anche dei maltrattamenti.

Fortunatamente, però, i soccorsi sono arrivati in tempo. Da quel momento, Leialoha ha iniziato il suo lungo percorso di cure che oggi lo ha reso un cane bellissimo e felice.

Il cane Leialoha felice

La trasformazione del cane Leialoha, infatti, è straordinaria. Dopo neanche 3 mesi di tempo, il quadrupede si è completamente ripreso.

Non solo è bellissimo e felice, ma vive anche insieme alla sua nuova famiglia. Non porta i segni dei maltrattamenti subiti e finalmente ha ottenuto la sua rivincita. Per una volta, dunque, siamo testimoni di una brutta vicenda che però ha avuto un lieto fine.

Articoli correlati