La trasformazione del cane senza pelliccia è incredibile: ecco com’è Romeo oggi
Romeo è cambiato da quando lo hanno salvato. Il cane senza pelliccia sembrava un cucciolo nudo, invece in seguito ai trattamenti gli è cresciuto un folto pelo
Quando lo hanno trovato, Romeo era un cane completamente senza pelliccia. Era nudo, senza un briciolo di pelo sul suo corpo, la cui pelle era esposta e, ovviamente, malata. Lo hanno portato in salvo, soccorso e curato con amore e dedizione. E dopo qualche tempo Romeo ha mostrato una bellissima e folta pelliccia bianca e nera. La sua trasformazione è incredibile.
“Ho visto questo piccolo cane seduto ai lati di una strada in condizioni davvero brutte. Le sue piccole zampe tremavano, era confuso e spaventato. Non era dove avrebbe dovuto essere“. Questo il racconto di una volontaria di Mission Paws’ible, la prima a trovare questo cane randagio abbandonato per le strade di Bali, in Indonesia. Non aveva più pelo, era tutto rosa con la pelle praticamente esposta ovunque. Le sue unghie erano lunghissime e appariva denutrito. Non sarebbe sopravvissuto a lungo e, così, la ragazza ha deciso di intervenire. C’è voluto un po’ per guadagnarsi la sua fiducia.
Quando è salito in auto non ha mai smesso di tremare. La giovane ha portato il cane a casa sua. “Il problema principale era legato al pelo, totalmente mancante. E le unghie lunghe. Un chiaro segnale che quel cane era stato tenuto dentro una gabbia“. Nella nuova casa Romeo ha incontrato altri cani e ha mostrato tutta la sua dolcezza e la sua gentilezza. Lo hanno poi sottoposto a trattamenti per il pelo e, pian piano, la situazione è migliorata. La pelliccia originale bianca, con macchie nere, ben presto è tornata. Per 10 giorni ha vissuto con la volontaria che lo ha salvato. Un gran lavoro quello che la donna ha fatto, soprattutto per dargli tutto l’amore di cui aveva bisogno.
“Penso che ciò che ha reso Romeo un cane speciale è la sua disponibilità ad amare ancora, dimenticare i traumi del passato e viversi il presente così come è adesso”. Il cane senza pelliccia ora vive la sua nuova vita felice e può dimenticare il suo passato.