La trasformazione del cane di 2 anni è semplicemente incredibile
Un cane di 2 anni era irriconoscibile dopo essere diventato grande: una trasformazione che ha lasciato tutti senza parole
Margery non era più Margery. La trasformazione del cane di 2 anni è semplicemente incredibile e dimostra come non tutto è come sembra e tutto può cambiare da un momento all’altro quando si tratta dei nostri amici pelosetti. La sua storia ha impressionato tutti quanti e ha fatto ben presto il giro del mondo, perché è semplicemente eccezionale.
Ashley ha adottato Margery quando era solo un cucciolo di Goldendoodle completamente nero. Sembrava appena uscito dal camino quel cagnolino che è un incrocio tra un Golden retriever e un Barbone standard. Il suo colore, però, non è rimasto così a lungo. Oltre a essere cresciuto, come è normale che sia, il cane si è trasformato in un modo che nessuno si sarebbe mai aspettato. Margery a due anni è mezzo è completamente cambiata. La sua pelliccia ha assunto una nuova colorazione e oggi ha delle sfumature che mai nessuno si sarebbe aspettato di vedere sul suo mantello.
Secondo gli esperti, la sua pelliccia, che da nera come la pece è diventata di un grigio mélange, potrà cambiare ancora nei prossimi anni. Alcune razze, infatti, tendono a cambiare maggiormente colore durante la crescita rispetto ad altre ed è tutta “colpa” della genetica. Il cambiamento del manto è normale, anche a livello stagionale, ma talvolta questa modifica è così radicale da preoccuparci, per questo è sempre bene parlarne con il veterinario. In alcuni casi, infatti, potrebbero esseri problematiche di varia natura, come carenze nutrizionali, ipotiroidismo, eccessiva esposizione al sole, cancro.
Per questa dolce cagnolina, invece, nulla di tutto questo. La trasformazione del cane di 2 anni è dovuta a un cambiamento fisiologico che pare non essere del tutto terminato. Gli esperti sottolineano che il i cani come i Goldendoodle o simili, frutto di mescolanze genetiche tra razze diverse, sono più inclini a sperimentare questi cambiamenti. Niente di cui preoccuparsi, dunque.